Al Maso del Sole in inverno

Il Maso del Sole ci era tanto piaciuto in estate (QUI il post per chi volesse leggerlo), ma devo dire che anche in inverno ha il suo fascino. Quindi se volete portare i bambini sui pony o a cavallo vestiteli bene e via! Direzione Vigolo Vattaro. Venendo da Trento, dalla strada principale del paese dovete svoltare a destra in via Doss del Bue, passando davanti al Ristorante Tex e salendo per alcuni chilometri. Non spaventatevi per la strada: è poco frequentata dalle macchine e ben pulita anche in caso di neve.  E poi da lassù che vista sul lago di Caldonazzo!

I bambini potranno effettuare un giro con il pony nel bosco accompagnati  oppure prendere delle lezioni (in un’area coperta) con degli istruttori qualificati, sia sui pony che sui cavalli. Nel caso in cui i bambini amino quest’attività è consigliabile mettersi d’accordo per un pacchett0 di lezioni, in modo tale da dare un minimo di continuità al bambino. L’atmosfera che si respira al Maso del Sole è serena e rilassata: meravigliosi gatti che dormono sui covoni di fieno, cavalli e pony da accudire e accarezzare, un piccolo bar dove riscaldarsi con una bevanda calda con vista sul centro di equitazione, il bosco a due passi. Per salire sul cavallo bisogna indossare un casco (anche da mountain bike), pantaloni lunghi e scarpe adeguate, da ginnastica o scarponcini da montagna.

Info e prenotazioni: 0461-848529, Stefano 348-4127920 Maury 339-3513870. Presso il centro è possibile prenotare delle lezioni/incontri con istruttori qualificati per bambini con difficoltà motorie o di comportamento.

Maso al Sole è anche B&B e agriturismo, noi abbiamo avuto l’occasione di provarlo e QUI trovate il nostro racconto!

Informazioni:
📞 340 2301441
📧 stefania.gaia@hotmail.it
🌐 www.masoalsole.it