Il Trentino dei Bambini

Bel pomeriggio all’AcquaClub Condino!

Questi ultimi giorni, splendidi, ma un po’ freddi e ventosi ci hanno fatto venire voglia di caldo e così domenica abbiamo deciso di passare un pomeriggio in piscina.
Cercavamo un posto non troppo grande e affollato, la nostra piccola peste di un anno e mezzo è piuttosto vivace e imprevedibile; su consiglio di un’amica siamo stati all’AcquaClub Condino e ne siamo rimasti piacevolmente stupiti; si raggiunge la piscina in circa un’ora da Trento.
condino-2
La struttura è nuova e all’avanguardia: da apprezzare e valorizzare l’idea di riscaldare l’intero edificio gratuitamente attraverso il sistema dello scambio termico con la Cartiera di Carmignano. Questo innovativo sistema di riscaldamento permette di gestire distintamente temperatura di bagni, bar, zona relax, l’acqua per i sanitari e l’aria calda per riscaldare l’interno.
L’ambiente è molto pulito e curato, a partire dagli spogliatoi, comodi e ben organizzati, con ampie docce, pratici phon, armadietti con chiusura magnetica e per i più piccini fasciatoio per il cambio.
All’entrata troviamo subito la piscina dedicata ai nuotatori, lunga 25 mt con 4 corsie e una temperatura di 28 gradi, ma, nemmeno il tempo di sistemare borse e asciugamani sulle comode sdraio che i bambini più grandi erano già nella vasca ricreativa con idromassaggi, getti d’acqua e un divertentissimo vortice che ti trasportava da una parte all’altra della piscina.
condino-4
Tutto in completa sicurezza con la supervisione di due simpatici bagnini; per di più l’altezza dell’acqua in questa vasca va da 100 cm fino ad un massimo di 120 e una piacevole temperatura di 33 gradi.
Per completare il divertimento: un super scivolo lungo 50 metri con un semaforo posto sopra al punto di partenza; divertente ascoltare dalla piscina sottostante i bambini impazienti di scendere che urlavano: “Vai, è verde!!!”.
condino-1
Poco vicino abbiamo trovato la nostra preferita: la piscina baby per i più piccoli, divisa in vari settori con altezza dell’acqua dai 20 ai 50 cm e una temperatura di 33 gradi, dove Tommaso è stato in ammollo per più di un’ora in completa sicurezza divertendosi a schizzare liberamente e passando da una vasca all’altra scivolando sui bordi arrotondati.
condino-7
Infine, in una parte un po’ separata si trova la piscina relax con poltrone e pareti idromassaggio, fontane d’acqua dal muro e comodi lettini a bordo vasca; direttamente sopra, in un intimo soppalco troviamo invece la zona RELAX per chi desidera magari leggere un libro o semplicemente riposare; questo lusso ancora per un po’ non ci è concesso.
Verso le 17.00 abbiamo fatto una pausa caffè nel comodo snack bar accessibile sia dall’esterno che dal piano vasca; per chi volesse fare una merenda c’è la possibilità di usufruire di comodi tavoli e sedie sempre all’interno della piscina. Il nostro piacevole pomeriggio si è concluso con i bambini molto divertiti e molto stanchi e noi adulti alla fine rilassati e riscaldati; se siete in zona o avete voglia di una giornata semplice e non troppo impegnativa questa piscina è davvero consigliata.

Dove:
AcquaClub Condino – Via Roma, 7 – Tel. 0465/622076

Orari:
Lunedì / Mercoledì 15.00 – 21.00
Martedì / Giovedì 09.30 – 21.00
Venerdì 09.30 – 12.00 / 15.00 – 21.00
Sabato 09.00 – 20.00
Domenica 10.00 – 20.00 “durante tutte le festività”

Prezzi giornalieri:
Adulti: 9,5 euro
Ridotto: 8,5 euro (dai 13 ai 17 anni, studenti, over 65)
Bambini: 6 euro (dai 3 ai 12 anni)
Biglietto Family: 22 euro
NB: per gli ingressi Family sconto del 10% per i residenti in provincia di Trento

Info
www.aquaclubcondino.com

Simple Share Buttons