Il Trentino dei Bambini

Biblioteca di Madonna Bianca

La biblioteca è collocata al secondo piano dell’edificio circoscrizionale di Madonna Bianca dove hanno sede anche gli ambulatori medici, la farmacia comunale e la sala circoscrizionale. La superficie è di 140 metri quadrati. Il patrimonio è di circa 13.000 volumi, tutti a scaffale aperto. Per raggiungere l’accesso ai disabili è necessario imboccare la stradina secondaria che costeggia il retro dei Supermercati trentini situati difronte alla biblioteca. Posti a sedere, 38.

Sezione giovani adulti: narrativa dedicata agli adolescenti divisa per collane e per autore (circa 220 volumi).
Sezione adulti. Narrativa: circa 2740 volumi ordinati per autore. Saggistica: circa 3600 volumi collocati per argomento.
Sezione ragazzi: 12 posti a sedere per studiare o leggere; sezione di consultazione con enciclopedie, dizionari e atlanti per le ricerche. Riviste per ragazzi: Art attack,  Pimpa, Topolino, Focus Junior, Witch.
Sezione prima lettura: scaffali e cesti con una collezione di prime letture (libri cartonati, albi illustrati…).
Sezione Libri in lingua straniera: si tratta di una piccola sezione di corsi in dvd, narrativa in lingua originale nelle seguenti lingue: inglese, tedesco e francese, per adulti e ragazzi.
Sezione adulti: circa 3450 volumi di narrativa ordinati per autore (di cui in prestito mediamente circa l’11%). Saggistica: circa 4600 volumi collocati per argomento.
Fondo Trentino: circa 450  volumi collocati secondo la Classificazione Decimale Dewey.
In biblioteca si trovano i seguenti periodici. Quotidiani: L’Adige, Il Trentino, Il Corriere della sera, La Gazzetta dello sport, La Repubblica. Settimanali: Donna Moderna, Grazia, L’Espresso, Internazionale, Oggi, Bazar. Mensili: Casaviva, La cucina italiana, Cucina naturale, Dove, L’Espresso, Focus, Gardenia, Le idee di Susanna, Internazionale, National geographic, Natural style, Psicologia contemporanea, Quattroruote. In biblioteca si trova anche una postazione per la consultazione di Internet.
Piazzale Europa, 11, Trento. 0461 921377; tn.madonnabianca@biblio.infotn.it
La sede è raggiunta dagli autobus urbani nr. 3, 4 e 13
ORARIO DI APERTURA: lunedì – venerdì: 14.30 – 18.30
Simple Share Buttons