Il Trentino dei Bambini

Centro Giocastudiamo di Solteri

Il centro – aperto per i bambini delle elementari e per i ragazzi delle medie – si trova nella sala della Circoscrizione in via Largaiolli 22 ai Solteri (Trento) ed è costituito da un ampio locale, che a seconda delle esigenze, può essere diviso da una parete mobile. Dispone di un calcetto, di vari giochi in scatola, colori e molti altri materiali per la realizzazione di attività laboratoriali creative. le iscrizioni sono gratuite e si possono effettuare direttamente presso il centro, nell’orario di apertura.

Il martedì  il mercoledì e venerdì dalle 16.45 alle 17.45 circa si svolgono i compiti; il resto del pomeriggio è dedicato al gioco libero o strutturato, alla creatività e alla socializzazione. Il lunedì e il giovedì è invece dedicato alla creatività: si propongono laboratori artistico – creativi di diverso tipo, nell’ambito dei quali i bambini possono divertirsi con il colore, la manipolazione e la costruzione di giochi o piccoli oggetti. Il venerdì è giornata destinata interamente ai compiti scolastici.

Per i bambini frequentanti le prime tre classi presso la scuola elementare Gorfer dei Solteri è previsto un servizio di accompagnamento gratuito. Le educatrici del centro aspettano i bambini all’uscita della scuola e insieme si recano presso il Giocastudiamo.

Referente del centro: Francesca Pontara. Numero di cellulare per informazioni: 3355733089. Numero di cellulare del centro: 348.0972630. Orario di apertura settimanale: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30.

La gestione del centro Giocastudiamo dei Solteri è affidata alla Cooperativa Ariannadi Trento, che collabora intensamente con il polo socio territoriale 2, con la circoscrizione centro storico Piedicastello, l’Istituto comprensivo TN 5 e con le altre realtà presenti sul territorio.
Simple Share Buttons