Super scivolo alla piscina Cron4

Aperta tutto l’anno, tutti i giorni 10-22 (mercoledì e venerdì anche 6-8), per restare aggiornati CLICCATE QUI!

Fantastica la piscina coperta CRON4 di Brunico a Riscone (con una bella area anche esterna, cliccate QUI). Arrivando da Trento in autostrada si prende l’uscita a Bressanone, si prosegue poi sulla strada per la Val Pusteria e in una mezz’ora si arriva alla piscina. E’ molto comoda perché è dotata di un ampio parcheggio scoperto, gratuito.

L’area piscine è strutturata sostanzialmente su due piani e a sua volta le varie vasche sono divise in zone per permettere a tutti di divertirsi, rilassarsi e praticare sport tranquillamente.

Al piano superiore troviamo:

  • BABYPOOL, una piscina per i piccolissimi, alta 40 cm con una temperatura dell’acqua di 33°, con un piccolo scivolo e divertenti spruzzi. Attorno alla piscina si trova un’area relax riservata per i genitori con sdraio e lettini e soprattutto tanti utili accorgimenti per i piccoli ospiti: fasciatoio, bagno con doccetta, seggiolone in legno e perfino uno scalda biberon.

  • SPORTPOOL, una piscina per chi vuole nuotare in tranquillità, lunga 25 metri e suddivisa in 5 corsie con un’altezza che va da 130 a 185 cm e una temperatura di 28°. Qui è obbligatoria la cuffia, mentre in tutte le altre piscine NO.

Al piano inferiore troviamo:

  • FUNPOOL, la vasca centrale generalmente più frequentata, con una temperatura di 32° e un’altezza che va da 90 a 130 cm, dotata di comode panche con idromassaggio dove concedersi un po’ di relax, un vortice di gran divertimento per i più piccoli, zampilli e cascate.
  • ACTIVEPOOL, questa vasca è riservata durante la settimana a corsi di nuoto per bambini e di acqua spinning per adulti, ha un’altezza che va dai 90 ai 130 cm con una temperatura di 31° ideale quindi per i bambini che amano saltare e tuffarsi. In questa zona attorno alla piscina ci sono vari lettini posizionati in comode e discrete rientranze dove i genitori possono rilassarsi guardando da vicino i propri figli che giocano nell’acqua.

Anche qui troviamo una particolare attenzione per i piccolissimi: angolo cambio con fasciatoio, lavandino, salviette e una comoda doccia. Inoltre in tutte le zone è possibile utilizzare il passeggino, indispensabile per i più piccoli che possono così riposare durante la giornata. Per muoversi da un piano all’altro c’è un ascensore interno.

Sempre al piano inferiore, ma quasi totalmente all’esterno troviamo:

  • SOLEPOOL, una vasca di acqua salina con una fantastica temperatura di 34° che parte con una scalinata dall’interno per poi uscire all’aperto. Anche qui comode postazioni idromassaggio e soprattutto una stupenda visuale di Plan de Corones. Ieri la temperatura leggermente fresca ci ha fatto apprezzare ancora di più il tepore dell’acqua.
  • Ed infine il punto forte della struttura, soprattutto per bambini e ragazzi, ma anche per qualche coraggioso genitore, il CRON SPLASH, uno scivolo coperto di 75 mt, con semaforo e sensori che indicano velocità e tempi di discesa. Penso che per tutti i bambini il motto della giornata sia stato: “ancora un giro!!!”

L’ambiente è curato nel dettaglio, molto pulito e ben organizzato, peculiarità ormai note delle piscine dell’Alto Adige.

Un’altra particolare attenzione è riservata alla sicurezza: tutti i pavimenti, scalinate e gradini vari sono rigorosamente antiscivolo e assorbenti, comodi e anche esteticamente molto belli.

Ci sono spogliatoi su entrambi i piani, con confortevoli panche e ampi spazi, sicuri armadietti con chiusura magnetica, numerose postazione con phon, specchi e salviette di carta.

Anche qui ci sono pratici fasciatoi e utilissimi box in legno, decisamente apprezzati da mamme con più bambini da asciugare e vestire.

Al piano inferiore c’è una grande sala allestita con sedie e tavoli dove poter consumare cibi e bevande portati da casa, con un pratico angolo morbido con giochi dove poter lasciare i più piccini in completa sicurezza e tranquillità.
Per chi invece non ha portato il pranzo da casa la struttura offre un fornito bar con sfiziosi piatti a prezzi più che adeguati e all’esterno della piscina, ma sempre all’interno della struttura, il ristorante Aquarium.

 

Dalla grande terrazza del bar si può ammirare anche il giardino esterno con un ampio prato, lettini e ombrelloni, una bellissima area giochi nella sabbia con una stupenda costruzione in legno che rappresenta una nave dei pirati, un’enorme tenda degli indiani e altri divertentissimi gioch

 

Insomma, per chi ha voglia di passare una bella giornata tra divertimento e relax, soddisfacendo grandi e piccoli, questo posto è davvero l’ideale.

PARCO ANIMALI RISCONE – Ai confini della piscina coperta si trova anche un parco animali con daini, conigli, anatre, pavoni e capre. Non si può accedere al parco direttamente, però si possono ooservare gli animali dall’esterno. Vi chiediamo gentilmente di non dare loro cibo. Tel. 0474 410 473

Per maggiori informazioni: visita il sito ufficiale.

 

Scoprite la guida completa sulla Val Pusteria QUI.