Il Trentino dei Bambini

Fiera dei minerali: tre motivi per vederla

Come sempre attesissima la Fiera Mercato Minerali e Fossili 2017 nei padiglioni di Trento Fiere. Quest’anno sarà il 22 e 23 aprile 2017, rispettivamente dalle 9.00 alle 19.00 e dalle ore 9.00 alle 18.00. Organizza il Gruppo mineralogico paleontologico G.A.Scopoli che come ogni anno intende portare in città un po’ del fascino dei minerali: lucenti, misteriosi e rari e, nel contempo, accendere la curiosità di appassionati e bambini, rispetto ai fossili, testimoni concreti di un passato lontano. Noi ci siamo stati più volte e ve lo abbiamo anche raccontato, leggete QUI.

Tre buoni motivi per vedere la fiera?

  1. il fascino delle rocce che brillano o di quelle che hanno “una storia da raccontare” incanta chiunque

  2. si possono imparare un sacco di cose nuove sui paesi da cui provengono i minerali, sui fossili e su questo mondo particolare e nel contempo concedersi qualche sfizio (Anche per noi mamme: orecchini, collane, anelli come se piovesse 😉 )

  3. l’ingresso per tutti gli alunni della scuola primaria del Trentino è gratuito

Questa sarò la XVI edizione e gli espositori proverranno da molte regioni italiane, oltre che dal Trentino. Anche i visitatori, di ogni età, ma in particolare ragazzi, sono sempre in aumento. I costi di ingresso sono: adulto 5 euro, ragazzi 1,50 euro e studenti e pensionati 3,00 euro. Ma attenzione perchè come vi abbiamo anticipato l’ingresso è gratuito per tutti gli alunni delle scuole primarie del Trentino.

Cosa si potrà vedere? Campioni di minerali provenienti da ogni parte del mondo con prezzi accessibili, fossili esteri, collane ed oggetti di ornamento di pietre preziose, semi-preziose e ambra fossile nonché accessori e pubblicazioni per il collezionismo. Insomma il paradiso per gli amanti di pietre, minerali, fossili, ma anche di mamme in cerca di qualcosa di originale per il loro look! 😉

In occasione della fiera ci sarà anche l’esposizione degli elaborati che hanno partecipato alla quarta edizione del concorso “Disegna il dinosauro”, dedicato alle scuole primarie del Trentino. La premiazione avverrà sabato 22 aprile alle ore 15,00, alla presenza dell’Assessore con delega per le materie della partecipazione, innovazione, formazione e progetti europei, Chiara Maule. Ad ogni partecipante verrà offerta in omaggio una scheda contenente fossili, minerali, e rocce del Trentino.

Per parcheggiare è a disposizione, a pagamento, il parcheggio della fiera (in via Briamasco n. 2).

Per info: 0461 230264 – info@trentofiere.com – www.trentofiere.com

Simple Share Buttons