Il Trentino dei Bambini

Piscine al coperto: fun tutto l’anno!

Acqua calda, relax per noi e divertimento per i bambini… quale modo migliore per passare una giornata, magari un po’ uggiosa, se non andando in una bella piscina coperta? In Trentino Alto Adige c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché di piscine meravigliose con l’inconfondibile stampo altoatesino ne abbiamo davvero tante.

Noi vi consigliamo queste 10, ma nella nostra sezione dedicata ne potete trovare molte altre.

  1. La piscina di Andalo, con il suo bellissimo scivolo, la vasca per i bambini e la vasca relax con idromassaggio e getti d’acqua, non può che diventare una delle vostre mete preferite per le giornate uggiose.
  2. La piscina di Cavalese è stata una vera e propria rivelazione! Relativamente vicina a Trento, ha un superscivolo, l’idromassaggio, una piscinetta con getto  d’acqua per i più piccoli e tanto altro. Poco frequentata e conveniente è l’ideale per una giornata di relax.
  3. Dalla Val di Fiemme alla Val di Fassa, non perdete il nuovo centro acquatico del Camping Vidor! Aperto quest’estate è perfetto anche per le stagioni invernali (chiuso solo a novembre) e accessibile anche agli ospiti esterni!
  4. piscine inverno 4A Condino c’è una piscina che è un vero sogno per le famiglie. Oltre alla vasca baby, il grande scivolo parabolico e la piscina ricreativa con i getti d’acqua potete trovare anche una zona dedicata alla consumazione di cibo e bevande, parcheggio gratuito per tutti e wi-fi senza limiti in tutta l’area.
  5. Rimarrà aperto fino al 31 ottobre anche il nuovo Aqualido di Ronzone. Lo consigliamo però solo per chi ha bimbi abbastanza grandi che hanno vogli di nuotare (l’acqua è piuttosto freddina per i più piccoli!).
  6. Passiamo ora all’Alto Adige. Un classico? Alzi la mano chi non è mai andato, o non ha mai pensato di andare all’Acquarena di Bressanone. Un grande scivolo, acqua calda, cascate e grotte… insomma: divertimento assicurato per tutta la famiglia!
  7. Le Terme di Merano, sono una mete perfetta per le giornate in piscina. Qui le vasche sono tantissime (25 tra dentro e fuori), con diverse temperature, acqua salina, getti e idromassaggio… impossibile non rilassarsi anche con i bambini presenti!piscina-coperta-acquavventura-naturno
  8. Anche a Naturno, a pochi chilometri da Merano, si trova una piscina davvero splendida: il Parco acquatico Avventura. Meraviglioso in ogni stagione in inverno promette acqua calda e divertimento per tutta la famiglia.
  9. Sempre in Alto Adige (ma che ci vogliamo fare se loro con le piscine sono proprio bravi?) precisamente a San Candido, si trova la piscina Acquafun, qui relax, sport e divertimento si mescolano in un mix che non può che rendere la vostra giornata meravigliosa e indimenticabile!
  10. E se vi dicessi che a Bolzano la piscina comunale non ha nulla da invidiare ai centri acquatici più blasonati? Non mi credete? Provate a fare un salto, poi mi direte

Ultimo e solo per nota, questa piscina riaprirà infatti a dicembre 2017:  assolutamente da visitare è la piscina Dolaondes a Canazei, con il suo scivolo parabolico più lungo del Trentino. Qui si può trovare anche la vasca per i bambini profonda da 0-36 centimetri, con una piccola grotta, le cascatelle, uno scivolo e la temperatura dell’acqua a 34°C.

Tutte queste piscine non vi bastano? Guardate nella nostra sezione, troverete sicuramente qualcosa che si adatta alle vostre esigenze.

 

Simple Share Buttons