Il Trentino dei Bambini

Gli strani elementi

Gruppo di animatori costituito nel 2010, composto da Valentina, Mattia, Andrea, Laura, Saviano e Fabio, di comprovata esperienza nel campo dell’animazione: chi insegna alla scuola dell’infanzia, chi ha maturato competenze nell’ambito del teatro e chi da anni si dedica alla magia, alla giocoleria e così via. Le proposte sono diversificate: animazione per compleanni, matrimoni, comunioni, ma anche feste locali, biblioteche, oratori, scuole dell’infanzia e primarie e recentemente anche gli asili nido. Gli strani elementi offrono diverse performance: giocoleria, scultura di palloncini, truccabimbi, sputafuoco, magia, burattini, bolle di sapone, laboratori e letture animate.

Quello che li motiva di più però è l’impegno nella messa in scena di spettacoli di diverso genere, creati e pensati autonomamente: alcuni ambientati nel castello, altri creati per recuperare antiche fiabe ma movimentandole in maniera creativa fino a “ scompigliarle” totalmente (“Le fiabe scompigliate”), altri ancora legati alle varie festività, altri contenenti dei messaggi educativi (“ Vorrei dire” sul diritto all’ascolto, imprescindibile per ogni bambino).

Per le feste di compleanno gli animatori potranno travestirsi da diversi personaggi: simpatici clown, allegri giullari, Cappuccetto rosso e il lupo, Biancaneve, folletti, Capitan Uncino e la sua ciurma e chi più ne ha più ne metta! Verranno proposti magie, balli, truccabimbi, giocoleria, e giochi in gruppo, sculture di palloncini e anche bolle di sapone. Il tutto potrà essere arricchito con la proposta dello zucchero filato o pop corn o …una dolce caramellata!

Maggiori info: stranielementi2010@libero.it o tinavaleurlo@libero.it oppure 334/3867674.

 

Simple Share Buttons