Il Trentino dei Bambini

In edicola la nuova guida del Trentino dei bambini!

Esaurita in pochi mesi (giugno- settembre 2016) la prima tiratura di 3000 copie (!), è da oggi in edicola e nelle librerie trentine la nuova edizione de “Il Trentino dei bambini – LA GUIDA” (Curcu & Genovese, 15 euro). Si tratta della versione rivista ed aggiornata di quella precedente, con una trentina di voci in più… imperdibile per chi vuole avere tante idee per visitare il nostro meraviglioso Trentino! Chi abita fuori provincia lo può già ordinare on line QUI, oppure la trova nelle librerie del Veneto, Friuli, Lombardia, Canton Ticino, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Toscana e Umbria. I distributori della casa editrice lo faranno arrivare al più presto. In vendita anche da Curcu & Genovese (sede di Bazar) in via Ghiaie 15, a Trento.

trentinobambini x webDi cosa si tratta? Di una guida di ben 356 voci, suddivise in 11 sezioni tematiche (FATTORIE, AGRITUR E MANEGGI; CANYON, GROTTE E MINIERE; PISTE CICLABILI; PASSEGGIATE; MALGHE; IN QUOTA; PARCHI GIOCO E SENTIERI TEMATICI; MUSEI, CASTELLI E SITI STORICI; PARCHI NATURALI, GIARDINI ED ECOMUSEI; LAGHI; PARCHI AVVENTURA, RAFTING E CENTRI SPORTIVI) che vi porteranno alla scoperta delle realtà più suggestive in Trentino. Comodissime le cartine all’inizio di ogni capitolo per capire cosa si trova vicino a noi o vicino a dove trascorrerete le vacanze.

Più di tante mie parole vi lascio alla bellissima presentazione della guida che ha scritto Elisabetta Marinelli (mamma, formatrice e life coach). E non smetterò mai di ringraziare la vita per le persone che mi ha saputo regalare strada facendo 🙂

“Questa guida è come la sua autrice: fresca, franca e accattivante. Silvia è un’autentica story teller, la persona che più di ogni altra in Trentino è riuscita a farci conoscere le realtà del nostro territorio a misura di bambino. Con il suo progetto (che da blog si è evoluto prima in una seguitissima trasmissione tv e poi in una serie di manifestazioni molto apprezzate sia dai piccoli che dai grandi) ci incanta, ci intrattiene, ma soprattutto ci informa su quello che non conosciamo: sulle nuove iniziative e su quanto c’è di più bello da fare con i nostri cuccioli. Senza scordare i più grandicelli. Tutto questo con la spontaneità e l’entusiasmo di chi sente un legame con la gente. Silvia ha perfettamente compreso che terra, bisogni e persone sono indissolubilmente interconnessi, che le nostre necessità spesso corrispondono ai desideri di altri e che questo, a volte, questa è la scintilla che fa nascere realtà spettacolari. Silvia va ringraziata per la solerte attenzione con cui ricerca piccole nicchie di pregio, di storia o di attualità e ce le propone. Esse diventano così disponibili e raggiungibili grazie a tutte le informazioni che possono aiutarci a rintracciarle e a viverle.
Questa guida è pensata innanzitutto per le famiglie, ma non solo. E’ per tutti coloro che ricercano momenti di condivisione a tutto tondo. Non ci sono solo le passeggiate: troviamo i musei, le piste ciclabili, i parchi naturali, i sentieri tematici, le realtà in quota, i laghi,… Il tutto corredato da piccoli suggerimenti che ci eviteranno di trovarci senza pranzo o senza bevande lì dove non ci sono rifugi aperti nei paraggi, oppure semplicemente, consigliandoci quel posticino che, una volta conosciuto, entrerà a far parte dei nostri ricordi più cari.
E’ una guida pensata per i più piccini, per chi ancora necessita del passeggino per accompagnare i loro piccoli, ma anche per i più grandi, per coloro che sono già avvezzi al camminare in montagna alla conquista di un sentiero e per quelli che col tempo impareranno ad andare in montagna senza perdersi nella fatica. E’ anche, infine, per i nonni che vogliono godersi la natura con i nipotini, senza complicazioni e grandi fatiche.
E’ per tutti, è per noi.”

E buoni giri in Trentino a tutti! Silvia
 

Simple Share Buttons