Il Trentino dei Bambini

Passeggiando al Lago Coe

lago-coe-alpecimbra-iltrentinodeibambini

Manca la neve? 🙁 Non importa… a noi le passeggiate con queste belle giornate di sole e cielo azzurro ci piacciono tantissimo e oggi siamo stati sull’Alpe di Folgaria, più precisamente nella conca che ospita il Lago Coe. Raggiungibile in circa 45 minuti di macchina da Trento o Rovereto, la zona offre diversi spunti per escursioni o passeggiate. Noi abbiamo optato per un semplice giro del lago e dintorni, approfittando del bel percorso adatto ai passeggini, che passa anche nei pressi di Base Tuono, chiusa in questo periodo, ma visibile in parte dall’esterno.
lago-coe-alpecimbra-iltrentinodeibambini-1
Nonostante le giornate di sole, c’è sempre abbastanza vento, quindi vi consigliamo un abbigliamento adeguato. Se dopo la passeggiata, decidete per una sosta con vista lago, il Bar Hangar Lago Coe propone sempre degli ottimi e abbondanti panini con affettati e formaggi locali.
lago-coe-alpecimbra-iltrentinodeibambini-2
Per chi invece vuole provare un’escursione più impegnativa, ma comunque adatta a bambini abituati a camminare, potete scegliere il percorso che porta al Monte Maggio (noi l’abbiamo fatto lo scorso anno con le ciaspole, qui il racconto) o l’itinerario che porta a Malga Piovernetta con una splendida vista sulle Dolomiti di Brenta (qui la nostra esperienza). E… non dimenticate che con l’arrivo della neve (incrociamo le dita 🙂 ) sarà attivo proprio nei pressi del Lago Coe il centro sleddog (esperienza emozionante per i bambini).
lago-coe-alpecimbra-iltrentinodeibambini-4

Simple Share Buttons