Il Trentino dei Bambini

Pineta a Caldonazzo: ristorante, pizzeria &…

…more! Un inglesismo per dire che il Pineta è un luogo a misura di…tantissime persone, non solo famiglie e bambini e che le idee qui vanno oltre la ristorazione! Arrivare al Pineta di Caldonazzo è come arrivare in un luogo un po’ incantato, con la sua struttura originale, il legno che domina, gli spazi ampi e le trasparenze del vetro che regalano a questo luogo versatile e accogliente un’aurea speciale.

A noi piace per tanti motivi, ma ovviamente, e sopratutto, perché ha i bambini e le famiglie nel cuore: spazi, giochi e idee per far divertire e rilassare i piccoli qui non mancano. D’altronde da una mamma che lo gestisce non ci si poteva aspettare che grande passione per i dettagli. Barbara fin da subito ha pensato infatti che non sarebbe bastato una bella location e un ottimo menú, ma ci voleva anche spazio per festeggiare e gioire (sapete che bei compleanni si fanno qui? 😉 ) e tanti giochi per divertirsi, saltare e godere del bellissimo giardino. E i genitori, mangiando, possono osservare dalla grande vetrata i bimbi che giocano oppure stare sulle belle sdraio che sono nel prato a disposizione. I bagni sono pensati anche per i più piccoli e in sala anche giochi a disposizione.

Imperdibile un pasto ai bellissimi tavoli intorno all’albero *_*: un piccolo sogno di mezza estate per chi lo proverà! Senza contare che noi avevamo provato i loro menù: territorio, classe e gusto sono elementi che non mancano, mai banale, è promosso a pieni voti e anche la pizza! 😉

Ecco di cosa è composto il Pineta!

Dedicato ai più adulti è il bar, che è fan del buon caffè: lo dimostra la collaborazione con la Torrefazione OMKAFE’, ma anche delle cioccolate aromatizzate, delle torte e della pasticceria preparata dagli chef . Al bar anche freschi cocktail alla frutta e buona birra tedesca! C’è anche una piccola scelta di panini caldi e freddi, da gustare all’esterno, nell’ampio giardino.

Bella e accogliente la taverna: uno spazio rustico, tutta in legno, cuore del Pineta, dove vengono organizzate serate in musica, feste e, a richiesta, viene anche affittata privatamente per feste di laurea o compleanni. La taverna è collegata al ristorante, alla pizzeria e al bar, ma volendo, proprio in occasione di feste private, ha anche una sua entrata indipendente! Serate di ballo liscio, country e latino americano non mancano!

C’è anche una bella saletta polifunzionale al primo piano della struttura, tutta rivestita in legno, con ampia vetrata e servizi privati, dove si possono organizzare cene, pranzi, feste e compleanni, per i quali si può noleggiare anche video proiettore e telo per conferenze. Tanti i compleanni dei bambini festeggiati qui e che divertimento poi poter uscire, in estate, anche nel prato! Chiaramente oltre al noleggio della sala si può avere, a richiesta, un menù personalizzato, un rinfresco e torte su prenotazione. Per avere un preventivo basta parlare con Barbara che saprà dirvi tutto e consigliarvi al meglio!

Un ampio e curatissimo giardino fa da cornice al locale e tanti giochi a disposizione dei bambini renderanno la serata o il pomeriggio davvero divertente! A disposizione anche le sdraio di legno che oltre ad essere super chic sono comodissime e rilassanti, magari per osservare i bambini giocare in tranquillità.

Tanti gli eventi, i laboratori, gli spettacoli a misura di bambino che vengono organizzati al Pineta! Ecco il programma estivo:

    • 18 luglio ore 20:00 – Baby dance, palloncini e trucca-bimbi con il Gruppo Giovani di Caldonazzo
    • 25 luglio ore 20:00 – Baby dance, palloncini e trucca-bimbi con il Gruppo Giovani di Caldonazzo
    • 1 agosto ore 20:00 – Baby dance, palloncini e trucca-bimbi con il Gruppo Giovani di Caldonazzo
    • 22 agosto ore 20:00 – Baby dance, palloncini e trucca-bimbi con il Gruppo Giovani di Caldonazzo

In collaborazione con Francesca dell’Azienda agricola e Fattoria didattica Il Leprotto Bisestile:
Sabato 29 luglio 2017 – 10.00 – Sono una bomba… frizzante!
Un po’ di scienza, qualche trucchetto e degli ingredienti naturali per realizzare delle vere e proprie bombe da bagno. Non mancherò uno spuntino sano e genuino, cosa c’è di meglio di una fragrante crostata e di un’infusione a freddo di fresche erbe? Il costo è di 7€, tutto compreso. La prenotazione è obbligatoria.

E da questa estate anche nuovissimi giochi! Proprio sotto la terrazza sull’albero! <3

Il ristorante si trova a Caldonazzo (TN) in loc. Pineta, 1. Per prenotazioni e informazioni: Tel. 0461 723641 –
347 1261976 (Barbara)

  • Aperto tutti i giorni  (a parte il mercoledì sera)
  • Orario bar : dalle 11.00 alle 23.00
  • Orario ristorante : 12.00/14.00 -19.00/22.00
  • Orario pizzeria : solo alla sera dalle 18.00 alle 23.00
  • Orario taverna aperta solo per feste private o eventi organizzati dalla Pineta

Nei dintorni del Pineta anche bellissime passeggiate: QUI.

 

Simple Share Buttons