Il Predaia Park della Val di Non

Aperto dall’8 dicembre 2017

In Val di Non, sull’Altopiano della Predaia, si scia, ma non solo! Ci si diverte anche un sacco grazie al PREDAIA PARK: un parco sulla neve pensato per i più piccini che sorge a fianco delle piste da sci dell’Altopiano della Predaia.
Perchè il “Predaia Park” ci piace un sacco:
  1. Per la vicinanza alla città: ci si arriva in poco meno di un’oretta di macchina da Trento.
  2. Per la posizione: la zona è ampia e soleggiata e le piste da slittino non sono troppo ripide, quindi adatte a tutte le età!
  3. Per il “Solarium” che sorge a due passi: una bella ampia terrazza dove i genitori possono godersi qualche momento di relax e gustare gli ottimi piatti cucinati da Lino e famiglia!

Il luogo è ideale per chi ha bambini di diverse età: un comodo tapis roulant conduce tutti in cima alla pista. A destra i più piccoli possono muovere i loro primi passi sugli sci nel campo scuola, da soli o accompagnati dai bravissimi insegnanti a disposizione. A sinistra i più piccoli possono sfrecciare a bordo di bob e slitte, la pista è ampia c’è spazio per tutti! Se avete con voi baby molto piccini tutt’intorno al park ci sono vari giochi adatti anche a loro: tre castelli di grandezza diversa, una teleferica, scivoli e altalene, insomma un vero e proprio parco giochi sulla neve.
I ragazzini e gli adulti possono invece divertirsi sugli sci nelle due piste adiacenti che sono servite da uno skilift, anch’esse molto soleggiate! (Per maggiori info sullo sci in Predaia clicca qui).

Noi ci siamo stati una bella giornata di sole a gennaio e ne siamo rimasti molto soddisfatti, soprattutto per la comodità della struttura. Tutto è a portata di mano: il parcheggio sorge a due passi dal park che si trova a valle delle piste e quindi non è necessario prendere nessun impianto per salire in quota. Adiacente al “Predaia Park” poi c’è il famoso “Solarium” gestito dal simpatico Lino Rizzardi e famiglia. Gentilezza è la parola d’ordine qui. Lino è molto bravo e preparato, soprattutto con i bambini (sapete che in estate gestisce anche “Malga Coredo“?). I piatti sono vari: potete scegliere di gustare un buon pranzo tipico al caldo del ristorante (come abbiamo fatto noi) ma anche optare per patatine, panini e salsiccia nel chiosco bar esterno… se la giornata merita la terrazza del “Solarium” è un vero must!
Come arrivare: il Predaia Park sorge proprio accanto agli impianti di risalita dell’Altopiano della Predaia, in località Predaia, dove anche i grandi troveranno divertimento a volontà.
Prezzi Stagione 2017-2018: L’ingresso al solo “Predaia Park” è di 9,00 euro fino alle ore 13.00; di 10,00 euro dalle ore 12.30 in poi. Per tutto il giorno si paga 13,00. I residenti in Provincia di Trento hanno diritto allo sconto del 10%. Tutti i minori di 8 anni entrano gratis a fronte di un genitore pagante lo skipass giornaliero.

Per altre informazioni: consulta il sito www.altipianivaldinon.it Altipiani Val di Non cell. 346 7932369

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Simple Share Buttons