Slitta e Alpine Coaster sul Klausberg

Nel comprensorio sciistico Klausberg, in Valle Aurina, le occasioni per esercitarsi con lo slittino non mancano. La pista è lunga 5,5 km, da percorrere appunto con la slitta e con gli sci (illuminata il martedì sera dalle 19.30 ale 22.00, leggete QUI  per le info sul notturno), conduce dalla stazione a monte della cabinovia Klausberg fino alla stazione a valle di Cadipietra.

La salita fino al punto di partenza è piuttosto confortevolmente con l’impianto di risalita. Il punto di partenza della pista da slittino e da sci San Giovanni può essere raggiunto anche a piedi passando per San Giovanni (oppure sempre con la cabinovia Klausberg, aperta dal 3 dicembre al 23 aprile).La discesa avviene sullo stesso tragitto fino al punto di partenza a San Giovanni. La pista la sera è illuminata artificialmente.

Costi impianti 2017_2018 QUI.

Un’alternativa alla slitta tradizionale è l’Alpine Coaster “Klausberg-Flitzer”: montagne russe alpine su rotaie più lunghe e spettacolari d’Italia. Gli appassionati delle forti emozioni troveranno pane per i loro denti a bordo di quest’adrenalinica attrazione situata vicino alla stazione a monte del comprensorio Klausberg Skiarena! Lunga 1.800 metri con una velocità di punta di ben 40 chilometri orari, tanti saliscendi e giri della morte di 360° l’Alpine Coaster Klausberg Flitzer ti farà ricordare a lungo la tua vacanza in Valle Aurina.

Le piste del Klausberg si trovano in Valle Aurina, a circa 2 ore da Trento.

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Simple Share Buttons