Slittare a Malga Varena: super!

Questo è uno di questi posti ideali per le famiglie in inverno! Siamo a Passo Lavazé, una ventina di minuti d’auto circa da Cavalese. Quest’anno immerso in una fantastica cornice di neve come non mai! Un piccolo tapis roulant permette di salire e scendere facilmente con i diversi mezzi a disposizione di chi paga l’entrata (slitte, bob, bici con lo sci), mentre chi vuole una discesa più articolata può scendere sulla pista di circa un chilometro e tornare a Malga Varena con una comoda sciovia.

COSTI: entrata parco 7 euro a persona, 10 euro per un adulto e un bambino non indipendente (comprende l’uso gratuito dei diversi mezza da discesa e del tapis roulant)

Sciovia:

  •  giornaliero 17 euro
  • 10 corse 15 euro
  • 5 corse 8 euro
  • una corsa 2 euro

Per mangiare, comodissima la vicinanza di Malga Varena con i suoi buoni piatti tipici: gnocchi di polenta, ragù di cervo, polenta e carne). Locale particolarmente affollato, soprattutto in occasione di festività e weekend, ma sicuramente consigliabile. Il posto è facilmente raggiungibile con la macchina (proprio sulla strada) e quindi i passeggini, anche se io vi suggerisco di fare la breve passeggiata che proprio dal passo (parcheggio molto più comodo) porta al parco giochi sulla neve.

Simple Share Buttons