Il Trentino dei Bambini

Slittare al chiaro di luna che emozione!

L’emozione di una slittata al chiaro di luna l’avete mai provata? In Alto Adige sono tantissime le piste che, in determinate serate la settimana (o periodi dell’anno) sono aperte anche la sera per far provare ai più temerari l’ebrezza di una discesa serale.

Ne abbiamo raccolte qualcuna per voi, se ne avete viste/provate altre e vi va di segnalarcele, diteci pure, il vostro contributo è prezioso!

In Val Sarentino il 20 febbraio, fine settimana di luna piena, sarà possibile provare l’esperienza indimenticabile dello slittino al chiaro di luna. Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 la cabinovia sarà in funzione, per poter rivivere questa esperienza più volte. La pista di slittino “Reinswalder Wiesn“ è praticamente perfetta. Dalla partenza, sulla Pichlberg Alm a 2.130 m di altitudine, fino alla stazione a monte, la pista si snoda lungo pendii innevati passando per l’accogliente malga Sunnolm, fino alla stazione a valle della cabinovia.

Anche in Valle Aurina è possibile sciare la sera! Nel comprensorio sciistico Klausberg si potrà percorrere la pista, lunga 5,5 km,con la slitta o con gli sci tutti i martedì sera dalle 19.30 alle 22.00.

Il tratto parte dalla stazione a monte della cabinovia Klausberg fino alla stazione a valle di Cadipietra. Lo skipass serale costa 7 euro adulti e euro 6,50 bambini. Per avere maggiori info  telefonate all0 0474652155.

Sul Latemar è possibile scegliere tra 2 piste per le  discese serali:

–    a Gardonè, dove si sale con telecabina da Predazzo
–    a Malga Epircher-Laner, a cui si accede da Obereggen 
(noi ci siamo stati, qui il racconto)

Per i giorni invece non hai che l’imbarazzo della scelta: tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 22.00.

Simple Share Buttons