Slittare in Panarotta: ideale per famiglie!

La Pista Furet in Panarotta è sicuramente uno spazio ideale per i bambini che si vogliono divertire sulla neve con lo slittino, ma anche per muovere i primi passi sugli sci: dispone infatti di un tapis roulant che divide la discesa in due comode piste, una dedicata alle slitte ed una per imparare a sciare.

Accedere alla pista è veramente comodissimo. Una volta arrivati in Panarotta e lasciata la macchina nel comodo parcheggio a pochi passi dalle casse, potete prendere l’impianto di risalita (compreso nel biglietto giornaliero per una risalita) ed arrivare comodamente alla pista da slittino. Il costo giornaliero è di 8 euro e potete utilizzare il vostro bob. Se non avete con voi un bob o slitta, potrete noleggiare l’attrezzatura al noleggio di fronte alla scuola sci (costo giornaliero 8 euro).

Se decidete di mangiare un pasto veloce in zona, potete approfittare del Chalet Panarotta, nei pressi degli impianti di risalita. Noi abbiamo approfittato del self service per assaggiare dei buoni strangolapreti.

Proprio di fronte allo chalet, nei pressi della Scuola Italiana di sci (Info e costi, QUI), vi aspetta un semplice ma carino “Baby Park” con gonfiabile, altalena e altri giochi.

Altro spunto interessante, è la possibilità di scendere dalla pista Furet al Baby Park approfittando di una comoda passeggiata nel bosco che si trova a lato della pista da slittino, una buona idea anche per ammirare qualche scorcio sul panorama.

Nei paraggi abbiamo provato anche una bellissima ciaspolata, un’ottima opzione se decidete di slittare la mattina e fare un’escursione nel pomeriggio, ve ne parleremo nei prossimi giorni. 😉

Per ulteriori info: www.panarotta.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Simple Share Buttons