Il Trentino dei Bambini

Un luogo speciale: B&B Incarta Sogni!

State progettando un bel weekend in Trentino? Cercate un luogo particolare per una vacanza di qualità? Abbiamo l’opzione perfetta per voi! Nel piccolo borgo di Magnago, vi aspetta il B&B Incarta Sogni: un ambiente caratteristico, studiato nei minimi dettagli per offrire una cura particolare agli ospiti e a tutto ciò che riguarda il riposo e l’alimentazione. Lasciatevi coccolare da Anna e Giorgio che vi accompagneranno, con ottimi consigli, alla scoperta della semplice bellezza dell’Ecomuseo dell’Argentario. Un territorio ricco di passeggiate a misura di famiglia e interessanti spunti per la vostra vacanza.

E inoltre… 🙂 Le famiglie in possesso della CARD del Trentino dei Bambini (Scaricabile gratuitamente QUI), avranno pernottamento e colazione gratuiti per 1 bambini fino a 5 anni da compiere, e tariffe agevolate per gli altri bambini. Una bella occasione da non lasciarsi scappare!! (Promozione da indicare al momento della prenotazione!) Info: 349 226 1647.

PERCHE’ LO CONSIGLIAMO?

Super colazioni fatte in casa (anche gluten free) con prodotti a km 0!

Partiamo col dirvi che le colazioni preparate da Anna sono uniche (abbiamo avuto la fortuna di provarle…), preparate in casa al 100%, e variano ogni giorno per permettervi di assaggiare sempre qualcosa di nuovo e particolare: dal pane fatto in casa, alla treccia mochena, le mele in camicia, il classico strudel o le crostate con i piccoli frutti.

I prodotti utilizzati, tutti biologici, sono in parte di produzione propria ed in parte scelti fra le tante proposte che offre il territorio. Marmellate e succhi sono fatti in casa con i frutti raccolti da Giorgio, il pane e i dolci preparati giornalmente con il lievito madre. E per chi ha qualche intolleranza alimentare? Basta informare Anna, che preparerà per voi un apposito menù. Avete ancora qualche dubbio? Ecco un piccoloriassunto di quello che vi aspetta! 

La ricercatezza e unicità delle stanze… 

Gli studi di cromoterapia hanno reso Anna sempre più consapevole dell’importanza e dell’influenza che ogni colore produce, sia a livello emotivo che sul nostro organismo. Per dipingere e arredare le stanze del B&B sono stati quindi utilizzati dei colori che tenessero conto della loro peculiarità al fine di trarne il maggior benessere possibile per l’ospite.

Stanza Rosa
E’ il colore che riesce ad allontanare da noi i pensieri negativi e quindi ad alleggerire la mente. 
Simboleggia la capacità di dare e ricevere amore, rilassa, armonizza la positività permettendo di addormentarsi serenamente.
bb-incarta-sogni-iltrentinodeibambini-stanza-rosa
Stanza Azzurra
E’ il colore della calma e dell’infinito, dell’armonia e della serenità emotiva che stimola il sonno.
bb-incarta-sogni-iltrentinodeibambini
Stanza Verde
ll verde svolge un’azione di equilibrio, è il simbolo del rinnovamento, il colore della vita. Favorisce la riflessione e la calma, riporta serenità ed equilibrio sia a livello mentale che fisico, per un sereno riposo.
bb-incarta-sogni-iltrentinodeibambini-stanza-verde

Quando dormiamo, ci dice Anna, “dobbiamo recuperare le nostre energie e la qualità del sonno dipende anche dalla direzione in cui ci si corica. Abbiamo scelto di rivolgere ad est tutte le testate dei letti poiché, questo punto cardinale, permette alla mente di essere più lucida ed attiva. La posizione ad est corrisponde al sorgere del sole, cioè alla crescita… in particolare nei bambini rafforza il carattere e favorisce lo sviluppo vivace dell’intelligenza.”

La cura del dettaglio…

L’arredamento del B&B è stato studiato e creato con cura e particolare attenzione. Giorgio e Anna si sono occupati personalmente del restauro di mobili antichi per proteggere e conservare l’unicità. Le lenzuola di cotone che accolgono morbidi piumini sono racchiuse in stoffe cucite a mano e scelte per essere abbinate alle tonalità di ogni stanza. Il tutto è reso unico dal tepore della legna che schiocca nella olle e dalla luce soffusa delle lanterne.

Una terrazza con vista per il vostro relax!

Territorio e dintorni…

Il B&B si trova nel territorio dell’Ecomuseo dell’Argentario, ed è l’ideale punto di partenza per belle e semplici passeggiate adatte a tutta la famiglia e ideali soprattutto durante le stagioni calde. Alcuni suggerimenti sono:

Meritano inoltre una visita, per la gioia dei bambini, il Museo di Pietra Viva di Sant’Orsola e le Miniere di Erdemolo. 😉
Crediti Fotografici @Albatros S.r.l.

Che dite? Vi abbiamo dato dei buoni motivi per scegliere di trascorrere qualche giorno nel piccolo Borgo di Magnago, coccolati da Anna e Giorgio nel loro B&B? 🙂

Per info e prenotazioni telefonate al numero 349 226 1647 o scrivete all’indirizzo e-mail annamajo3@yahoo.it.

Queste le tariffe:

  • Adulti e ragazzi dai 13 anni in su, 40 euro a notte (colazione compresa).
  • Una gratuità per bambini fino a 5 anni da compiere (colazione compresa) SOLO con la Card del Trentino dei Bambini).
  • Bambini dai 4 ai 9 anni, 1o euro a notte (colazione compresa).
  • Bambini dai 10 ai 12 anni, 15 euro a notte (colazione compresa).
  • Sconto del 12% per pernottamento settimanale.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del B&B Incarta Sogni, seguite la loro Pagina Facebook

Simple Share Buttons