Il Trentino dei Bambini

Una vista mozzafiato da Malga Cimana!

Le idee sono un pò latitanti in questo periodo? Cercate un’escursione che non vi occupi tutta la giornata, ma che vi permetta comunque di godere del meritato panorama mozzafiato una volta raggiunta la meta? La passeggiata che vi porta dal Lago di Cei (dove in autunno potete ammirare lo splendido foliage, leggete qui),  a Malga Cimana è sicuramente un’ottima opzione! La malga è situata tra la Valle di Cei e la Val d’Adige, e gode di una vista impareggiabile sulla vallata. Come raggiungera? Potete lasciare la macchina al parcheggio del lago di Cei (quello verso la fine del lago sulla destra se arrivate da Trento, o il primo a sinistra se arrivate da Rovereto) e raggiungere il punto di partenza dell’escursione, ben segnalato a 50 metri dal parcheggio. Proseguite per circa 150 metri su una strada asfaltata e seguite le indicazioni per la malga che trovate sulla vostra sinistra. Da qui vi aspetta una piacevole passeggiata nel bosco con qualche tratto soprattutto iniziale in leggera salità, che vi condurrà a Malga Cimana in circa 50 minuti.
La struttura, recentemente ristrutturata, è molto grande e bella sia all’interno che all’esterno, dove si trova un’ampio prato e un piccolo parco giochi per i bambini. La malga è gestita dalla Cooperativa SmartLab e propone una cucina locale, genuina e a km 0, ed è anche un’ottima opzione, come è stato nel nostro caso, per una bella merenda.

Nei pressi della malga, ad un paio di minuti a piedi, si trova inoltre uno splendido punto panoramico, attrezzato con delle panchine, dove potete ammirare in tutta la sua bellezza la Vallagarina.

Aperta dal 4 Settembre al 8 Ottobre il Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10 alle 19.
Servizio ristorazione solo a pranzo (Cena su prenotazione min. 10 persone)

Info utili:

La Malga Cimana è anche raggiungibile comodamente in macchina, a disposizione un parcheggio gratuito a 50 metri dalla malga. Allamalga potete trovare angolo riservato a mamme e bambini ad accesso gratuito per l’allattamento, con angolo giochi, box e fasciatoio, per potersi prendere cura dei propri piccoli in uno spazio intimo e riservato.
Menù speciali per gruppi numerosi su prenotazione con largo anticipo. No bancomat – no wifi.
Per prenotazioni (consigliata) o informazioni: tel. 3349459639

Simple Share Buttons