Silvia Sasso è la mente e il cuore di 1,2,3 Marameo: è formatrice e atelierista, mamma e creativa per passione. Ama i libri, l’arte e la creatività in ogni sua forma. Ha frequentato diversi percorsi formativi relativi all’educazione, all’arte, a come esprimere se stessi ed è in continua formazione. Attualmente frequenta la scuola triennale di Arteterapia. Da sempre, ama la lettura e in particolare i libri illustrati, da questa mia passione sono nati i suoi libri, storie tessute e libri tattili progettati con tanto impegno e realizzati interamente a mano. Storie da toccare, esplorare, da entrarci dentro per viaggiare liberi con le emozioni e la fantasia. Libri per tutti, grandi e piccini, da leggere non solo con gli occhi ma anche, o solo, con le mani, per stimolare la fantasia, le relazioni, la comunicazione, il vedere oltre e tanto altro. Organizza e gestisce workshop e atelier artistici espressivi per grandi e piccini, momenti di condivisione, di scoperta di sé stessi e di progettazione e realizzazione libri.

Insieme ad altre donne meravigliose ha fondato l’Associazione La Fabbrica delle Coccole che si dedica a donne, mamme e bambini, per creare momenti unici, di tempo lento per scoprire se stessi, condividere il proprio sentire e instaurare relazioni.

LABORATORI ARTISTICI ESPRESSIVI
  • Farfalle: nella speranza di un mondo migliore QUI.
  • Disegna il mostro con la corona – per aiutare i bambini a elaborare questi gg così intensi QUI

STORIE TESSUTE E LIBRI TATTILI 
  • Tutorial per realizza il tuo primo libro tattile QUI

ALTRE ATTIVITÁ 
  • Ritratto della tua famiglia QUI
  • Timbri fai da te QUI

Se volete seguire anche gli altri operatori che stanno creando contenuti per #iorestoacasa con Il Trentino dei bambini cliccate QUI.