A Bosentino lo sport è protagonista!

Pigroni, giù dal divano! Domenica 26 maggio torna Vigolana in movimento, un evento dedicato allo sport, alla creatività, all’energia, al gioco e al mettersi in gioco. Nata una decina di anni fa e subito vincente, la manifestazione si caratterizza sia per la grande affluenza di famiglie sia per la partecipazione entusiasta delle associazioni, dei gruppi sportivi e degli istruttori che per l’intera giornata si mettono gratuitamente a disposizione dei partecipanti.

Grandi e piccoli sportivi avranno la possibilità di provare discipline classiche, ma intramontabili, come il calcio, la pallavolo, l’atletica e la mountain-bike e sport meno diffusi come il ping pong, il basket e gli scacchi… Ma non solo! Attività più particolari come il risveglio energetico, la ginnastica artistica, le freccette e l’arrampicata vi aspettano nel bellissimo parco di Bosentino.

A ogni partecipante verrà consegnata una schedina sulla quale potrà applicare un timbro per ogni disciplina provata: soltanto chi raggiungerà i 12 timbri (e si sarà quindi cimentato in ben 12 sport diversi) potrà ritirare il gadget della manifestazione (cosa non si fa per invogliare anche gli adulti a provare!).
La festa non è solo un’occasione per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta in compagnia, ma anche un modo per conoscere da vicino l’offerta sportiva che il territorio propone.
Anche quest’anno ci sarà uno spazio dedicato alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari. Piccoli pompieri fatevi avanti! Potrete spegnere il fuoco, arrampicarvi sulle scale e strisciare nel tunnel montato apposta per voi.

Non mancheranno naturalmente gli sbandieratori e gli spazi riservati all’animazione dei ragazzi e dei bambini.  Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Quando? Domenica 26 maggio 2019
Dove? Parco di Bosentino, dalle 10.00 alle 17.00

Se desideri avere maggiori informazioni e scaricare la locandina dell’evento clicca QUI