Mai come quest’anno c’è tanta voglia di allacciare gli scarpini e cominciare o ritornare a fare canestro! La Junior Basket Rovereto non vede l’ora di abbracciare i tanti piccoli atleti che ogni anno vogliono vivere questa bella esperienza in palestra. Grazie allo splendido lavoro di istruttori nazionali, questo sport permetterà ai bambini di conciliare l’attività motoria con i grandi valori degli sport di squadra.

Tra un “terzo tempo” e un “dai e vai” verrà naturale l’affiatamento con i compagni di squadra, la voglia di mettersi in gioco e il rispetto per gli altri. L’obiettivo degli istruttori mini basket JBR è quello di insegnare i fondamentali del basket con un approccio progressivo incentrato sul gioco e di aiutare i bambini a sviluppare le proprie potenzialità. Istruttori molto preparati e prima di tutto degli educatori con l’obiettivo di educare il bambino al rispetto dell’avversario, dei compagni, delle strutture. Oltre ad osservare e comunicare, gli istruttori saranno sempre attenti  a cogliere le difficoltà e i problemi dei bambini con l’obiettivo di aiutarli a superare gli ostacoli.

Vogliamo sviluppare la tecnica di tiro della pallacanestro?
Coach Silvano Fumagalli ci insegna i principi base per una buona esecuzione e quali esercizi svolgere per perfezionarla

Le iscrizioni sono aperte a bambini e bambine a partire dai 5 anni.

Per poter partecipare all’attività agonistica è necessario compilare il modulo iscrizione minibasket e basket in ogni singolo campo.

Le iscrizioni si fanno unicamente in presso la segreteria JBR (Via Santa Croce, 21 – Rovereto, QUI gli orari di apertura) e contestualmente verrà fornito il materiale tecnico sportivo. È possibile effettuare il pagamento in due rate:
• la prima da pagare al momento dell’iscrizione
• la seconda entro il 31/01/2022.

Per i documenti necessari per l’iscrizione da consegnare in segreteria, CLICCA QUI!

NON HO MAI GIOCATO A PALLACANESTRO, POSSO FARE QUALCHE ALLENAMENTO DI PROVA?

Certamente! La Junior Basket Rovereto ha pensato a voi! Per chi si avvicina per la prima volta al mondo della palla a spicchi e volesse fare qualche allenamento di prova può farlo compilando il seguente modulo di prova 2021/22 inoltrandolo all’indirizzo segreteria@juniorbasketrovereto.net.
Anche per i bambini e le bambine che vorranno provare sarà obbligatorio presentarsi in palestra, ad ogni primo giorno settimanale di allenamento, con il Modulo Autocertificazione 2021/22.

CALENDARIO ALLENAMENTI
Per vedere gli orari degli allenamenti consulta il Calendario degli eventi oppure scarica qui il calendario settimanale.

MODULO D’ISCRIZIONE MINIBASKET E PROTOCOLLI COVID

Per maggiori informazioni: