A come… legno a Trento

A come…. Legno è il nuovo evento organizzato dall’Associazione Artigiani (ingresso gratuito) in programma a Trento dal 18 al 20 ottobre, dedicato al legno in tutte le sue sfaccettature in un percorso a 360° che abbraccia tutti i processi di trasformazione. Tante le aziende che parteciperanno a questa importante iniziativa, appartenenti a tutte alla filiera del legno, dai tagliaboschi alle segherie, dai falegnami ai serramentisti, dai mobilifici agli artigiani del comparto artistico, fino alle tipografie, passando per le scuole e le istituzioni.

E per le famiglie? Per rendere l’iniziativa family friendly è stata pensata un’area dedicata ai più piccoli. La Tana delle Marmotte è uno spazio dove i bambini potranno scoprire e provare tanti giochi e segreti legati al mondo del legno grazie ai laboratori organizzati durante l’evento. Se mamma e papà vogliono assistere a qualche convegno al Wood Forum, fare un giro negli stand, chiedere un preventivo o semplicemente godersi un attimo di tranquillità nell’area ristoro, potranno lasciare i loro bimbi nel Nido del Picchio. Qui potranno giocare con la massima sicurezza e sorvegliati dai ragazzi dello staff.

Spazio alla creatività e all’immaginazione con le composizioni naturali e con diverse tecniche di incisione. Non mancherà infine uno spazio custodito per i più piccoli.

ATTRAZIONI SPECIALI:

Da non perdere anche le dimostrazioni degli artigiani che lavoreranno con la motosega e la possibilità per i bambini di fare degli interessanti laboratori fianco a fianco con un falegname. Sarà allestita una pista sterrata per camion, pick up e unimog e i bimbi potranno salire accompagnati da un adulto. Grandi macchinari in funzione, come segherie mobili, harvester e forwarder. Non mancheranno infine i protagonisti della trasmissione televisiva UNdercut, andata recentemente in onda su DMAX.

L’INIZIATIVA PER LE SCUOLE

Le scuole elementari saranno coinvolte in una mostra appassionante. I bambini saranno invitati a interpretare con un disegno e in modo personale i temi della montagna, degli alberi e dell’ambiente (Tempesta Vaia compresa). Il disegno sarà a tecnica libera, per lasciare spazio alla fantasia dei bambini. Durante l’evento verranno esposti tutti i disegni e i bimbi che li hanno realizzati e parteciperanno all’evento potranno ritirare un simpatico gadget. Alle classi che parteciperanno, verrà regalata una casetta per uccellini che potranno posizionare anche nel cortile della scuola. Per partecipare all’iniziativa ed avere maggiori informazioni, potete contattare la referente Veronica Costa, scrivendo a v.costa@artigiani.tn.it o telefonando al numero 📞 0461.803888.

Come raggiungere l’evento? CLICCA QUI!