Al Villaggio Incantato di Natale

Gli elfi ci hanno consegnato la carta da lettera. Ora non ci resta che scrivere i nostri desideri a Babbo Natale e ritornare all’ufficio spedizioni.

Dove? A Trento, in Piazza Dante, che dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 ospita il Villaggio Incantato di Babbo Natale. L’area, aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19, è allestita con numerose casette in cui si può osservare la frenetica attività degli elfi, impegnati ad organizzare al meglio il Natale.

C’è chi costruisce doni, chi li impacchetta e chi gestisce laboratori creativi per i più piccoli, accessibili prenotandosi sul sito www.villaggioincantato.it singolarmente o in gruppo.

mercatini di natale di Trento
©2019 ph Romano Magrone

E poi c’è la cameretta da letto con la tinozza, dove i simpatici aiutanti di Babbo Natale si riposano dopo queste intense giornate. Appena hanno un minuto libero, però, sono pronti ad uscire per scattare una bella foto ricordo insieme a voi!

Non manca la casetta di Babbo Natale, il laboratorio degli elfi, l’ufficio postale, la fabbrica di giocattoli e la sartoria dove sbirciare e sognare ad occhi aperti.

Nel frattempo, ci si può divertire anche a bordo del trenino (1 giro 1,00 euro, 3 giri 5,00 euro) che percorrerà l’aiuola della piazza, fare una foto mentre si cavalca il simpatico cavallo di legno o osservare gli antichi attrezzi della stalla rimessaggio.

La magia del villaggio sarà arricchita da una pista per slittino (1 discesa 1,00 euro, 10 discese 5,00 euro), tutta in legno e con neve sintetica, per grandi discese in centro città. Un chiosco che offrirà dolci, zucchero filato, caldarroste e pop corn per le merende di grandi e piccini.

E per chi non soffre di vertigini ci sarà anche la grande ruota panoramica a regalare una suggestiva vista sul villaggio incantato e sulla città di Trento.

Per iscrizioni e calendario completo clicca QUI.

Scopri anche il mercatino di Natale di Trento QUI, e tutti gli altri nel Trentino Alto Adige QUI.