Al Villaggio Incantato di Natale

Gli elfi ci hanno consegnato la carta da lettera. Ora non ci resta che scrivere i nostri desideri a Babbo Natale e ritornare all’ufficio spedizioni.

Dove? A Trento, in Piazza Dante, che dal 19 novembre al 9 gennaio ospita il Villaggio Incantato di Babbo Natale. L’area, aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19, è allestita con numerose casette in cui si può osservare la frenetica attività degli elfi, impegnati ad organizzare al meglio il Natale.

C’è chi costruisce doni, chi li impacchetta e chi gestisce laboratori creativi per i più piccoli, accessibili prenotandosi sul sito www.villaggioincantato.it singolarmente o in gruppo.

mercatini di natale di Trento
©2019 ph Romano Magrone

E poi c’è la cameretta da letto con la tinozza, dove i simpatici aiutanti di Babbo Natale si riposano dopo queste intense giornate. Appena hanno un minuto libero, però, sono pronti ad uscire per scattare una bella foto ricordo insieme a voi!

Non manca la casetta di Babbo Natale, il laboratorio degli elfi, l’ufficio postale, la fabbrica di giocattoli e la sartoria dove sbirciare e sognare ad occhi aperti.

Nel frattempo, ci si può divertire anche a bordo del trenino (1 giro 1,00 euro, 3 giri 5,00 euro) che percorrerà l’aiuola della piazza, fare una foto mentre si cavalca il simpatico cavallo di legno o osservare gli antichi attrezzi della stalla rimessaggio.

Quest’anno la magia del villaggio sarà arricchita da una pista per slittino (1 discesa 1,00 euro, 10 discese 5,00 euro), tutta in legno e con neve sintetica, per grandi discese in centro città. Un chiosco che offrirà dolci, zucchero filato, caldarroste e pop corn per le merende di grandi e piccini.

E per chi non soffre di vertigini ci sarà anche la grande ruota panoramica a regalare una suggestiva vista sul villaggio incantato e sulla città di Trento.

Programma degli eventi del villaggio:
  • 19 novembre
    Apertura e inaugurazione villaggio
    laboratorio per realizzazione simpatici braccialetti. Iscrizione obbligatoria
  • 20 novembre
    laboratorio per creare un albero di natale. Iscrizione obbligatoria
  • dal 21 al 25 novembre
    laboratorio artistico, gratuito e senza prenotazione
  • 26 novembre
    laboratorio per realizzare la prima candela della corona dell’avvento. Iscrizione obbligatoria
  • 27 novembre
    laboratorio per preparare decorazioni per la porta. Iscrizione obbligatoria
  • dal 28 novembre al 2 dicembre
    laboratorio artistico, gratuito e senza prenotazione

Per iscrizioni e calendario completo clicca QUI.

Scopri anche il mercatino di Natale di Trento QUI, e tutti gli altri nel Trentino Alto Adige QUI.