Cose da perdere il fiato: la natura in tutta la sua bellezza, all’alba. E’ questo che succede quando si prende parte a un evento come “Albe in malga”, il cui motto è “quando l’alpeggio prende vita!”. Siete alla ricerca di un’esperienza vera all’insegna della natura e della genuinità?

Ecco il primo appuntamento della stagione con le Albe in Malga!

Dove? A Malga Prà di Mezzo, nel cuore del Comune di Vallarsa. Un luogo incantato, dominato dal silenzio e dal solo suono dei campanacci delle mucche, libere di pascolare nei verdi prati che circondano l’edificio.

Insieme a Eleonora e alla sua famiglia, tutti in stalla per assistere all’attività di mungitura ed ascoltare i racconti della vita quotidiana in una fattoria di montagna. Subito dopo, vi verranno svelati tutti i segreti della trasformazione del latte in formaggio attraverso una dimostrazione all’aperto.

A fine attività, potrai gustare una golosa colazione dolce o salata preparata con genuini prodotti a km 0 all’ombra delle suggestive montagne che fanno da cornice alla malga.

dav

Ritrovo: ore 6.00 a Malga Prà di Mezzo, nel Comune di Vallarsa.
Possibilità di parcheggio: a Passo Pian delle Fugazze e percorrere poi a piedi l’unico sentiero che porta alla malga (durata di circa 1 ora) in alternativa, lo stesso sentiero potrà essere percorso in auto con possibilità di parcheggio lungo la strada esponendo l’apposito pass che verrà fornito da Apt al momento della prenotazione (lo stesso avrà valenza di autorizzazione di accesso al sentiero che solitamente è chiuso al transito auto).

Costo dell’esperienza:

  • Adulto: € 17
  • Bambini 4-10 anni: € 11
  • Bambini 0-3 anni: gratuito.

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata. Partecipanti: minimo 4, massimo 20 persone.

Per prenotare la tua Alba in Malga, CLICCA QUI!