Vi piacciono le api? Sì? E allora non potete perdervi una visita a Ca’ de Mel, azienda agricola biologica di Fiavè specializzata in apicoltura.

Il padrone di casa, Cristiano, esperto apicoltore, organizza visite guidate per singoli o gruppi. Dopo una piccola introduzione sulla vita delle api, vi accompagnerà a visitare la camera di volo posta nel giardino esterno. Si tratta di due arnie posizionate all’interno di una struttura chiusa sui lati ma aperta in alto, per consentire alle api di entrare e uscire in tranquillità e alle persone di avvicinarsi in sicurezza e osservare il tutto da fuori.

L’apicoltore vi mostrerà quindi i telai e vi spiegherà come si riconosce l’ape regina e qual è l’attività giornaliera delle nostre amiche api.

E dopo questa parte didattica, potrete passare a soddisfare il palato, con una degustazione dei mieli qui prodotti. L’azienda ha circa 400 arnie sparse tra la zona di Fiavè, il Bondone e l’alta Lombardia per cui la scelta è davvero ardua: millefiori, acacia, castagno, melata ma anche rododendro.

Nel punto vendita, dove potrete fare tutte le domande che vorrete per soddisfare le vostre curiosità su questo incredibile mondo, non mancano propoli e derivati, polline, pappa reale e anche una vasta scelta di prodotti cosmetici (saponette, balsamo alla pappa reale, latte detergente, crema mani, cera mani, ecc.) e specialità delle vicine aziende agricole.

L’azienda agricola ospita anche un bellissimo agritur con 5 camere b&b, in cui potrete rilassarvi nella assoluta pace di questa zona delle Giudicarie.

E ricordate che, visto che siete in zona, non potete non visitare anche il Museo delle Palafitte di Fiavè (leggi qui) Parco Archeo Natura Fiavè (leggi qui).

Contatti:
Ca’ del Mel
Stumiaga di Fiavè
Tel. 0465 736016 | 338 3963283
www.cadelmel.it

 

0 Condivisioni