Castel Beseno, il maniero che domina la Vallagarina, sarà anche quest’anno teatro delle suggestive rievocazioni storiche nei fine settimana (sabato e domenica) dal 16 luglio al 28 agosto con orario 12.00 – 14.00 – 16.00. Le animazioni prevedono la presenza di un gruppo di re-enactors, gruppo appartenente al Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche. Il bastione nord del castello sarà teatro delle dimostrazioni, degli addestramenti e delle spiegazioni al pubblico. Le esibizioni, per attività ed equipaggiamento, saranno naturalmente collegati alle vicende storiche legate alla battaglia di Calliano.
E, sabato 6 e domenica 7 agosto ritorna a la due giorni “All’Armi All’Armi”, il tradizionale appuntamento con i gruppi di rievocazione storica provenienti da tutta Europa inserito all’interno della rassegna “diCastellinCastello” Sarà ricostruita, come sempre, la vita castellana di un tempo, con guerrieri in arme e figuranti in costume impegnati far rivivere la quotidianità degli anni in cui il castello fu protagonista di importanti vicende che hanno segnato la storia.

Castel Beseno - dicastelincatello (26)

L’accesso al maniero sarà a pagamento e si dovrà prenotare l’ingresso on line sul sito del museo buonconsiglio.it o telefonicamente allo 0461 492811