Parole d’ordine dell’estate 2021 all’Eurotel: creatività e sensorialità. Laboratori, attività e gli animali per i bambini che saliranno in quota. 

Siete curiosi di scoprire il programma dei laboratori? Sono tutti su prenotazione e hanno un prezzo di 13 euro (precisazione: i bimbi dai 0-7 anni hanno gli impianti gratuiti, dagli 8 ai 16 anni hanno uno sconto del 30%):

  • LUNEDÍ ore 10 –  “Piccoli Chef .. per i nostri piccoli amici a 4 zampe“ – Laboratorio didattico di cucina con i nostri amici pelosi… con realizzazione di un libricino: cosa mangiano gli animali del nostro recinto? Passeremo  la mattinata alla scoperta delle loro preferenze alimentari, le loro caratteristiche fisiche e tanto altro. Perché mangiano erba e fieno? Metteremo le mani nel grano e sentiamo se è ruvido o liscio. Piccolo percorso sensoriale e tanto altro dedicato ai bimbi dai 4 ai 9 anni. Merenda inclusa. Inizio laboratorio ore 9:30
  • MARTEDÍ ore 10 – “Indovina l’impronta” – Attraverso la creazione di un piccolo vademecum faunistico della zona, cercheremo di riconoscere e riprodurre le impronte degli animali che andremo a scoprire. Laboratorio in cui attraverso l’utilizzo dei vegetali e delle matite riprodurremo le loro impronte. Con spunti e indizi daremo spazio all’immaginazione e ci immergeremo nel loro mondo. Merenda inclusa.
  • MERCOLEDÍ ore 10 –  “Nel bosco a raccoglier storie” – Nel bosco si sa si raccolgono funghi squisiti, e deliziosi piccoli frutti, ma se si potessero anche raccogliere storie? Tendendo gli occhi ben aperti andremo alla ricerca di tutti gli indizi lasciati dagli abitanti più piccoli del bosco, gli gnomi, per conoscerli meglio ed immaginare le loro storie. Viaggio/ storia itinerante con inizio all’Eurotel e termine alla Birreria di Fiemme.
  • GIOVEDÍ ore 10 – “Pittura a quattro zampe” – Piccolo laboratorio creativo e libricino di pittura. Immaginatevi una grande tela su cui le vostre mani e le zampette dei nostri piccoli amici realizzeranno un dipinto davvero unico. Utilizzeremo solo colori da noi realizzati con frutta e verdura. Daremo spazio alla vostra immaginazione per divertirci in mezzo alla natura con creatività! Merenda inclusa.
  • DOMENICA sarà la volta di un programma che vedrà come protagoniste persone che hanno interamente dedicato la loro vita e passione alla natura e alle sue sfumature. Ci mostreranno mestieri antichi e non solo.. ingrediente necessario? Il vostro entusiasmo! Ecco la programmazione domenicale:
    • 11 luglio Paolo del Marco ed il mondo del miele – Paolo Del Marco conosciuto apicoltore della zona ci permetterà di immergerci nel dolcissimo mondo delle operose api alla scoperta di un universo di un fascino incommensurabile.
    • 18 luglio Educazione cinofila per bimbi – Ti presento il cane, Filippo Agrtetti e Beatrice Ferrari. Interazioni corrette comunicazione, approccio con bambini e istruttrice FISC” cani e bambini” Triks e giochi con educatore cinofilo . L’educatore informa, domande e cuoriosità a cui dare una risposta.
    • 25 luglio Musicoterapia in quota Biju – Vibrazione, suono, musicoterapia, canali di comunicazione diretta e pilastri portanti di un percorso educativo, riabilitativo e terapeutico. Laddove le parole non sono sufficienti il suono e gli strumenti permettono di fare passi avanti nell’incontro con l’altro, offrendo la possibilità di coltivare una positiva armonia.. Un appuntamento dedicato alla Musicoterapia immersa nella natura, tanto da amplificate la percezione del tutto!! Dai bambini che la vivono come un gioco di scoperta agli anziani che ne conservano i ricordi della fanciullezza.. avvolti in una chiave di trasparenza e magia pura!
    • 8 agosto Cristian Giacomuzzi e l’arte dell’intaglio – “L’arte non ha epoca, è l’emozione che dorme su guanciali dell’eternità. L’artista che accompagnerà la nostra giornata, ci diletterà con la sua danza di scalpelli verso l’elaborazione di una scultura in alta montagna.
    • 22 agosto Paolo Del Marco ed il mondo del miele – Paolo Del Marco conosciuto apicoltore della zona ci permetterà di immergerci nel dolcissimo mondo delle operose api alla scoperta di un universo di un fascino incommensurabile.
    • 29 agosto Silviterapia Veronique Charmont – Lo sapevate che gli alberi racchiudono un incredibile potere di guarigione? Con questo seminario Satya Véronique ci guiderà nel mondo degli alberi alla scoperta del potere e del legame che ci unisce ad essi. Verranno affinate le tecniche di ascolto e di espansione dei sensi nella natura. Transizione essenziale per rafforzare e ricreare la nostra connessione con Madre Terra. Con esercizi pratici nel bosco al fine di riattivare quei sensori ormai assopiti dalla freneticità della vita quotidiana che ci hanno deviati dalla nostra “sacralità”. Laboratorio a pagamento, info e prenotazioni al 334 7670404

Inoltre non perdete le cene in quota: il 23 luglio ed il 23 agosto in concomitanza con una splendida luna piena, l’Eurotel ha pensato di farvi entrare nel mondo dei sensi con una entusiasmante “Cena al buio” : cena enogastronomia indimenticabile i cui commensali vengono guidati nell’oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti della Cooperativa Abc Irifor del Trentino. Un vero viaggio nel mondo dei sensi, nel mondo del piacere del cibo mescolato con la capacità di cogliere sfumature davvero uniche! il costo comprende il trasporto in funivia, l’aperitivo, il menù a quattro portate con abbinamento di vini. Per info e prenotazioni: 334.7670404

Contatti: Rifugio Hotel Eurotel & Hotel Sporting – località Alpe Cermis, Cavalese (Trento) – Tel.  334 7670404 – info@altaquotahotel.cominstagram – sito