I bambini di Trento potranno divertirsi a Maso Ginocchio anche in questa estate 2021!

Grazie all’iniziativa del Comune di Trento che propone, da lunedì 9 a venerdì 27 agosto, presso la scuola infanzia provinciale Maso Ginocchio in via Giusti 56, il servizio di animazione estiva: i bambini dai 3 ai 6 anni residenti nel Comune di Trento che frequentano la scuola dell’infanzia potranno partecipare ad attività ricreative di conciliazione con le esigenze lavorative dei genitori nel periodo di chiusura della scuola.

A seguito delle limitazioni imposte dai criteri di sicurezza fissati nelle linee guida della Provincia autonoma di Trento, il servizio sarà garantito a 105 bambini a settimana con orario giornaliero dalle 8.30 alle 15.30 e possibilità, solo per un numero massimo di 30 bambini, di prolungamento di orario fino ad un massimo di tre ore nei seguenti orari: prima ora 7.30 – 8.30, seconda ora 15.30 – 16.30, terza ora 16.30 – 17.30.

L’accesso e l’uscita dalla struttura dovranno comunque avvenire sempre in modo scaglionato per evitare assembramenti.

Iscriversi al servizio di animazione estiva è possibile dal 16 al 25 giugno con procedura online ( cliccando qui) attraverso SPID o con Carta provinciale dei servizi (tessera sanitaria) attiva. Per situazioni particolari di accertata impossibilità dell’utenza a provvedere autonomamente all’iscrizione sarà garantito presso il servizio Servizi all’infanzia e istruzione supporto informativo ed organizzativo per la compilazione delle domande.

Tutte le informazioni relative alle modalità di accesso e fruizione del servizio sono disponibili nella scheda informativa che trovate QUI. Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile contattare il servizio Servizi all’infanzia e istruzione scrivendo a servizio.istruzione@comune.trento.it o telefonando allo 0461 884171.