Lungo la strada che passa sotto Cavalese e che dalla Val di Fiemme porta in Val di Fassa, trovate un grande piazzale adibito al parcheggio auto per chi vuole utilizzare gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis. Parte del parcheggio, sterrato, è riservato alla sosta camper (li vedrete facilmente uno accanto all’altro). Ci sono le colonnine per l’elettricità, si ha a disposizione acqua potabile e scarico acque grigie. La sosta costa 12 euro a notte senza elettricità e 15 con elettricità (dalle 17 alle 9 di mattina), mentre il parcheggio è libero per il resto della giornata.

La telecabina (ricordate che per i possessori della nostra CARD, verrà dato un simpatico gadget in omaggio mostrandola in biglietteria). permette di arrivare in pochi minuti in quota, dove si trova il bel parco giochi Cermislandia, aperto dal 4 luglio 2020. 

A circa 200 metri di distanza, raggiungibile attraversando il ponte di legno troverete:

IMG_9676

La telecabina che scende dal Cermis ha come sosta intermedia il parcheggio, ma risale fino a Cavalese (un biglietto per arrivare in paese per tutto l’equipaggio del camper è compreso nel costo della sosta): qui trovate un bel centro storico con diversi negozi, una piscina coperta e supermercati. Quindi il consiglio è quello di organizzarvi per fare a fine giornata un giretto in paese. Se dovete tornare al camper quando gli impianti sono chiusi (sono aperti dalle 9 alle 17.30) potete farlo con una comoda passeggiata di circa una mezz’ora in discesa.  Image-1

Per info: Azienda per il Turismo della Valle di Fiemme: 0462 241111 oppure  impianti del Cermis allo 0462 340490.