Il Comune di Lavis ha pensato di animare i suoi parchi con una rassegna di spettacoli di teatro e di circo da 0 a 99 anni. L’ingresso, nella politica del marchio Family in Trentino, sarà gratuito e tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. In caso di pioggia ci si sposterà all’anfiteatro del parco urbano Don Paride Chiocchetti in via Fontanelle.

Ecco il ricco programma:

VENERDI’ 23 LUGLIO all’oratorio parrocchiale San Giuseppe a Pressano
BARACCA JUKEBOX con la scuola di circo Bolla di Sapone
Un atmosfera surreale si respira in piazza, un tuffo nel passato di quasi cent’anni porta a rivivere l’arte circense soEo una luce diversa. Una roulotte d’altri tempi ed un allestimento retrò saranno la cornice di questo accampamento abitato da curiosi personaggi, sempre a pronti a cimentarsi in prodezze acrobatiche, giocolerie bizzarre e funambolismi improbabili. Una sorta di arena artistica che permetterà di gustare divertenti numeri circensi, entusiasmano per grandi e piccini, genitori e curiosi… perchè il circo è capace di regalare emozioni senza età!

VENERDI’ 30 LUGLIO al giardino Gianni Rodari ai Felti
KATASTROFA SHOW con la compagnia Katastrofa Clown
Spettacolo di mimo – clownerie – magia comica – bolle di sapone giganti per ricominciare a giocare con quelle cose semplici di un tempo che oggi nell’era della tecnologia sono finite nello scantinato, credendo che con la fantasia anche un semplice calzino, una sedia, una bocceEa di bolle di sapone, un palloncino possano creare un mondo pieno di divertimento ed allegria da cui poter far nascere uno spettacolo!

GIOVEDI’ 5 AGOSTO al giardino Elmar Taxis ai Spiazi
IL RE DEI BUFFONI con la compagnia Mani in Tasca
Spettacolo di cantastorie medieval-circense dove un buffone racconta con spirito arguto e cuor contento le avventure di Till Eulenspiegel, il leggendario “Re dei buffoni” con un carretto, un buffo cappello, un tintnnio di campanelli! Till il “maEo”riesce con la sua furbizia popolare ma non banale a prendersi gioco di Re, mercanti, dottori e… anche del pubblico!

GIOVEDI’ 12 AGOSTO all’anfiteatro del Parco Urbano Don Paride Chiocchetti
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI con la compagnia Mago Chico
Tratto da una delle più note opere di Camille Saint-Saëns, lo spettacolo è frutto della maestria e della sensibilità di un artista poliedrico specializzato in magia comica e fantasismo. I quattordici brani musicali della composizione prendono vita in uno spettacolo che unisce cinque tecniche artstiche diverse: le ombre cinesi, la sand art, il teatro di figura, la prestidigitazione e la clownerie. E così la marcia del leone, galline e galli, emioni, tartarughe, elefanti, canguri, pesci, asini, uccelli, fossili, il cigno si animano in un’unica storia che lascerà incantato il pubblico di tutte le età.

Buon divertimento a tutti!