Atelier della danza – Trento

L’Atelier della Danza di Trento è diretto da Rossana Liberalesso, diplomata presso l’Imperial Society of Teaching of Dancing in London. I corsi partono dai 3 anni con la propedeutica alla danza, per poi iniziare lo studio della danza classica, metodo Imperial Ballet, dai 5 anni, con la possibilità di sostenere gli esami con l’ISTD di Londra. Le classi si dividono in vari livelli fino ad arrivare agli esami professionali. Le discipline studiate sono: danza classica, modern theatre (danza moderna e musical), hip hop (laboratorio), danza contemporanea (laboratorio), pilates e yoga.

La scuola si prefigge di offrire un’’eccellente e completa preparazione artistica e affiancarla ad un’altrettanto ottima preparazione culturale e scolastica, senza dover rinunciare all’una o all’altra; fare in modo che la scuola conservi la sua caratteristica principale, e più importante, di scuola di danza classica, dove l’insegnamento della tecnica accademica si mantenga accurato nel tempo e serva da base indispensabile a tutte le altre discipline e stili di danza che verranno nel tempo appresi; assicurare agli studenti una continua pratica di palcoscenico, indispensabile come tirocinio a tutti i livelli; dare la possibilità ad ogni bambino o ragazzo predisposto di trovare la propria strada, sia essa nel classico, come pure nel moderno, nel musical, nell’’insegnamento o all’’università; far capire che la danza è prima di tutto arte e disciplina e che solo perché in quanto tale può arricchire la persona e far crescere in modo armonico e sensibile un bambino.
Per agevolare le famiglie la scuola può accettare i Buoni di Servizio del Fondo Sociale Europeo, assegnati alle madri lavoratrici.
Maggiori informazioni qui.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *