Athabaska

La struttura ospita oltre 80 animali tra cui gli Alaskan husky impiegati in estate per i dog trekking, più decine di camelidi tra lama e alpaca, con cui si effettuano i trekking. Ci sono poi vacche di razza Rendena e Highland, asinelli, pecore, maiali thailandesi e animali da cortile. E’ possibile effettuare trekking (bambini aiutati dagli adulti) sia con i lama, ottimi accompagnatori grazie alla loro calma e attenzione, che con gli husky. Il dog trekking è un’attività adatta a tutti per conoscere in maniera diversa il territorio. Le visite in fattoria sono accompagnate da una merenda all’aperto. Attenzione perché tutte le attività richiedono la prenotazione. A Deggia è aperto anche il nuovissimo B&B con tre stanze immerse nella natura e naturalmente nell’atmosfera di questa bella fattoria.

Athabaska è anche a Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio), precisamente alla Malga Darè, che si trova ancora in Val Rendena. Qui la fattoria didattica è aperta tutto l’anno e ospita mucche, maialini tibetani, mucche scozzesi, caprette, lama, alpaca, oche e naturalmente cani. Questo punto è partenza per lo sleddog invernale e naturalmente per il trekking con i lama e con i cani.

Noi abbiamo provato per voi tutte e due le location, ecco il nostro racconto “Athabaska: animali e avventure tutto l’anno” o anche “Ancora Athabaska? A noi non basta mai!”

Giro in fattoria più merenda: 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini. Passeggiate da mezza giornata con i lama o con i cani euro 35 euro per gli adulti e 20 per i bambini (viene sempre unita poi la visita alla fattoria e la merenda).

Per maggiori informazioni 333 1328490.

Azienda agricola Cattafesta Maurizio e Lorenzo
Loc. Deggia, 9 – 38078 San Lorenzo in Banale (TN)

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *