Avete un animale? Imperdibile Pets

E’ ora di uscire. Afferrate la giacca, prendete le chiavi, un salutino al cane e…cosa succederà quando non ci siete? Ve la siete mai fatta questa domanda? Io praticamente sempre, soprattutto quando torno e guardo i miei gatti che sembrano sempre, non so bene perché, non raccontarmela giusta. Ecco che “Pets”, campione d’incassi, arriva in soccorso di noi poveri padroni  e…”sbam!”, ci sbatte in faccia tra un misto di risate e sconcerto, quello che le nostre fidate bestioline si divertono a fare in nostra assenza: dal carlino che si diverte, con tanto di snack di conforto, ad abbaiare agli scoiattoli attraverso la finestra, dal gatto che svaligia il frigo, dal pacato barboncino che ascolta musica hard rock direttamente dall’ipod, al simpatico cagnolino che compie avventure rocambolesche e che, alla fine, viene salvato dalla bella e delicata volpina innamorata.pets3

Pets non è solo una rivelazione di verità nascoste tra le mura di casa (nostra), ma anche un’avventura che tiene tutti col fiato sospeso: ce la faranno il canino e il canone a salvarsi la pellaccia dalla banda degli “sciacquonati”? Il candido coniglietto capobanda, tutt’altro che tenero, li risparmierà? Il vero colpo di scena non è la vita segreta dei nostri amici pelosetti, ma piuttosto la nuda e cruda verità che il regista ci mette davanti agli occhi: come Tatuaggio, che è un maiale usato da apprendisti tatuatori o  serpenti, pesci e tartarughe “scartati” per dimensioni, impegno e altre futli motivazioni. L’uomo non sempre è lodevole insomma, non certo come il cane fedele che lo attende per ore davanti alla porta.

Il messaggio? Non abbandonare, amare (almeno la metà di quanto vi amano loro) e soprattutto non volere senza potere. Cosa? Gli animali! Non sono giocattoli, ma esseri viventi con tanto di vita privata, amici e sentimenti. Non siete sicuri? Dopo il film vi ricrederete.

Buona visione.

Ecco la programmazione cinematografica della settimana,  per Trento e dintorni.

Registi: Chris Renaud e Yarrow Cheney Il film d'animazione prodotto da Illumination Entertainment e Universal Pictures uscirà in Italia nel luglio 2016: racconterà cosa fanno gli animali domestici di un appartamento di Manhattan quando i loro padroni non sono in casa (un po' lo stesso approccio di Toy's Story, per capirci)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *