*Aperta tutto l’anno, orari QUI*

Nella piccola, ma deliziosa Vipiteno, proprio nella zona sportiva, sorge il Balenum: un centro piscine, ma anche wellness innovativo e moderno. Relax, nuoto, benessere sono le parole d’ordine. Questa struttura, decantata da chi ha potuto farci visita, è immersa in un panorama mozzafiato (in inverno, se nevica la magia aumenta). Saune e aufguss la fanno da padrone in un mix azzeccato di legno e pietra. Molto apprezzati dal pubblico la grande sauna grande esterna. La domenica poi è speciale grazie alla possibilità di fare la sauna anche con i bambini: davvero una bellissima esperienza. La struttura è moderna, pulita e sempre ordinata.

Le piscine sono al piano terra: una interna con idromassaggio e, per i più piccoli, con giochi d’acqua ed uno scivolo, oltre ad una vasca esterna a cui si accede dall’interno con una porta scorrevole. L’acqua è calda: si aggira sui 32° (27° nella vasca dei nuotatori).
Al piano superiore invece si trova la sauna con diverse vasche idromassaggio. Prima di accedere alle due aree, ci sono gli spogliatoi. Nella zona relax vicino alle saune si può bere gratuitamente acqua fresca al limone e tè alle erbe, mentre a pagamento anche altre bevande.
Per quanto riguarda le tariffe interessante quella che consente una permanenza di tre ore, ma che con due soli euro in più permette di restare tutto il giorno. Il parcheggio esterno è gratuito per le prime tre ore e a disposizione ci sono braccioli per i più piccoli.

Atmosfera da lido in estate nella zona all’aperto grazie alla grande vasca esterna e una vasca per bambini; e lo spazioso prato relax con tanti posticini all’ombra e al sole.

Presente anche un bar bistrò con accesso  libero ed aperto a tutti.

Gratuito per i bambini sotto ai 4 anni, prezzi QUI.

Per informazioni 0472 760 107

Indirizzo: Piazza Karl Riedmann, 5, Vipiteno BZ