Bastoncini di pesce homemade! Slurp!

Il filetto di persico è il pesce perfetto! Un prodotto di acqua dolce che si presta a tanti utilizzi semplici da proporre anche ai bambini. Inutile nascondere che noi e Antonella Iannone, la nostra “kitchen queen” di PassioneCucina siamo già in aria di vacanza anche se nelle prossime settimane tra corsi di cucina e colonie estive abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fare! (A proposito…lo sapete che ci sono nuove date sia per grandi che per piccoli e che con la nostra card avete grandi vantaggi? Leggete QUI come scaricare la card e seguite il blog di Antonella incucinapuoi.it per tutte le info sui corsi), le prossime date JUNIOR saranno Arco il 14 giugno (domani) e Lavis il 21 giugno! Per info e e iscrizioni info@incucinapuoi.it.

ajaxmail-26

Tornando al persico e ai nostri bastoncini: questo ricetta è facile da fare e avete anche la possibilità di cuocerli al forno anziché nell’olio rendendolo più leggero ed estivo. E, ve lo consigliamo, sono ottimi anche nell’insalata come variazione sul tema!

Lista della spesa:

1 filetto di persico
70 g pangrattato
50 g farina integrale
2 uova
sale
olio d’arachide per friggere

ajaxmail-24Eccome come dovete procedere, ma attenzione all’ordine esatto dei passaggi! Il trucco è tutto lì! lavare il filetto sotto l’acqua corrente e tamponarlo con carta da cucina. Tagliarlo poi a bastoncini.A parte preparare i piattini di farina e pane grattugiato ed in una ciotolina le uova sbattute con una forchetta. Prendere un bastoncino di pesce passarlo nella farina integrale, poi nelle uova ed infine nel pangrattato. Ripetere l’operazione per tutti i bastoncini di pesce.

Per la cottura: in una padella riscaldare abbondante olio di arachidi e friggere i bastoncini. In alternativa cuocerli per 20 minuti in forno caldo a 180° se volete renderli più leggeri.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *