La Biblioteca di Tesero è uno spazio aperto a tutti, un servizio amichevole, che cerca di rispondere alle diverse esigenze di informazione, relax e divertimento. L’ambiente è piacevole e accogliente con caldi arredi in legno. C’è una zona bambini e ragazzi e un angolo relax con poltroncine, dove è possibile anche allattare in tranquillità. In bagno è disponibile un fasciatoio.

La Biblioteca di Tesero riserva particolare attenzione ai più giovani e alle loro famiglie, sia per i materiali scelti con cura, sia per le iniziative organizzate. Tante le proposte per tutti con appuntamenti ricorrenti con le storie per i bambini, incontri e giochi di lettura per i ragazzi, varie iniziative nell’ambito del progetto “Nati per leggere”, sia per piccoli sia per i loro genitori. Durante l’anno scolastico il “Progetto lettura” offre occasioni per avvicinare bambini, ragazzi ed insegnanti – dalla scuola materna all’istituto professionale – alla lettura, ai libri e al mondo della carta stampata. 

Per maggiori informazioni contattare: 0462.814806, biblioteca@comune.tesero.tn.it. oppure la pagina Facebook  –Orario di aperturada martedì a sabato: 14.30-18.30 chiuso lunedì e festivi