Aperto tutti i sabati e le domeniche dal 23 novembre al 24 dicembre compresi. In dicembre anche lunedì 23 e martedì 24. Orario di apertura dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Laboratori attivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

📣🎅🏻 Sta arrivando la settimana di Natale e….c’è un intenso programma ad aspettarvi:

❄ sabato 21 dicembre mattina l’insolita bottega di Marta Bona aprirà i battenti della raffineria dalle 10 alle 12 per realizzare con i bambini delle lanterne in legno, molto raffinate.

❄ sabato 21 pomeriggio la biblioteca di Mezzocorona aprirà l’atelier della creatività dalle 14 alle 19 per leggere splendide fiabe di Natale e per realizzare il lavoretto-quadretto degli uccellini infreddoliti

❄ sabato alle ore 17.00 in punto c’è l’appuntamento con la fiaba: sarà presente Alice nel paese delle meraviglie con il suo amico Bianconiglio, e ci racconterà dei suoi magnifici sogni.

❄ domenica 22 dicembre tocca a Fantarte proporre il laboratorio per la realizzazione di palle di neve (orario 10-12 e 14-18).

❄ lunedì 23 dicembre c’è un’amica speciale della biblioteca, l’artista Anna Tava che propone uno splendido laboratorio di arte pittorica con la tecnica colla/acquerello aperto a genitori accompagnati dai bambini (ad iscrizione entro venerdì in biblioteca al n. 0461 608182). L’artista questo week end espone le sue opere nel Centro di documentazione di palazzo della Vicinia nella mostra “Aeffetti”

lunedì 23 dicembre l’insolita bottega di Marta Bona aprirà i battenti della raffineria dalle 10 alle 12 per realizzare con i bambini delle lanterne in legno, molto raffinate.

❄ martedì 24 dicembre presso l’atelier della creatività dalle 10 alle 12 sarà presente la biblioteca con le fiabe accompagnante dal laboratorio stellina brillina e alle ore 11.00 si svolgerà l’ultimo incontro con la fiaba con Rapunzel e la sua strega.  Al pomeriggio si conclude l’anno di attività con un bellissimo spettacolo teatrale per famiglie all’Auditorium della Cassa Rurale alle ore 16.00 ad ingresso gratuito: buon divertimento con la compagnia The Covers e il suo spettacolo dal titolo “Che Natale strega Ferdi!”

E’ Babbo Natale in persona ogni anno ad arricchire la proposta della sua residenza invernale preferita, nella splendida cornice di Palazzo Martini a Mezzocorona. Potrete entrare in casa, toccare e sbirciare tutte le cosine che Babbo Natale custodisce con molta cura.

Vi svegliamo un segreto, Babbo Natale è davvero molto ordinato, lo capirete subito dalla sua cucina e la stanza del grande lettone: ogni oggetto è perfettamente in ordine, nemmeno una piega sulle lenzuola. Abbiamo trascorso molto tempo nella Stanza dei Balocchi, con curiosi giochi di abilità e precisione.

Se non lo avete ancora fatto, potrete scrivere la vostra letterina che finirà  nel cuore di un albero pronte per essere lette direttamente da Babbo Natale.

 

Quest’anno l’amato vecchietto, in compagnia dei suoi fidati elfi e folletti, hanno pensato ad un programma ricco e dettagliato. Per tutto il periodo di apertura non mancheranno ateliè della creatività, laboratori di pittura  e incontri speciali con i protagonisti delle fiabe amate dai più piccoli. Vediamolo assieme!
casa-babbo-natale-mezzocorona-iltrentinodeibambini-1

Un Palazzo di Giochi

Un Palazzo di Giochi – tutti i giorni 10.00-19
Un allestimento rinnovato che rende palazzo Martini vivo e pulsante. Ogni ambiente una
sorpresa fino alla stanza dei giochi, realizzati artigianalmente in legno e che coinvolgono grandi e piccini
Il Trenino a Palazzo
Il Trenino a Palazzoore 10.00 – 12.00 e 13.00 – 19.00
Nel cortile antistante Palazzo Martini i bambini si tengano pronti a salire sul trenino dei desideri e a partire per una destinazione sconosciuta…
natale-mezzocorona-iltrentinodeibambini-10
Viva il Castello
Viva il Castello – tutti i giorni ore 10.00 – 19.00
La piazzetta del Teroldego si trasforma in una corte medievale grazie alla presenza del maestoso castello interamente realizzato in legno, che diventa divertimento per tutti i bambini.
La Lanterna magica
La Lanterna magica – tutti i sabati ore 10.00 – 12.00 locale raffineria
Marta vi aspetta per costruire e decorare una bellissima lanterna magica.

Durante l’orario di apertura di Babbo Natale a Palazzo Martini “L’Insolita Bottega” di Marta Bona ha il
piacere di presentare le sue sue creazioni: idee regalo, bomboniere e decorazioni per matrimonio, confezioni in legno.

BiblioNatale

BiblioNatale  – tutti i sabati dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Letture, laboratori e interviste con i protagonisti delle fiabe (in persona) a cura della Biblioteca di Mezzocorona.
Margherita, Maria Lena e Daniela vi aspettano all’atelier con letture di fiabe animate a cui seguirà un originale laboratorio di creatività. I lavoretti che saranno realizzati nei giorni di attività sono un paesaggio innevato, coppie di pupazzi innamorati, il boschetto di Natale, un cuore porta-messaggi, due piccoli pettirossi infreddoliti e, infine, la stellina Brillina.

Fiabe
Sei fiabe amatissime

  • 23 novembre – ore 18.00 – Biancaneve e il Principe Azzurro: ci diranno come va il matrimonio
  • 30 novembre – ore 17.00 Cenerentola: forse c’è anche la Matrigna, anche se non ci teniamo molto…
  • 7 dicembre – ore 17.00 Pochahontas: deve affrontare un lungo viaggio ma sarà puntuale.
  • 14 dicembre – ore 17.00 Geppetto: dovrebbe convincere a venire anche Pinocchio.
  • 21 dicembre – ore 17.00 Alice nel paese delle meraviglie: stavolta si meraviglierà a Mezzocorona.
  • 24 dicembre – ore 11.00 Rapunzel è possibile che sia presente la strega, ma eventualmente ci bada lei.

 

Atelier della Creatività

Atelier della Creatività a cura di Fanfarte – Gruppo arte Mezzocorona
Con le Fantartiste immergetevi nel favoloso mondo del FantaNatale! Tutte le domeniche Holly, Marion e Monika vi aspettano nel laboratorio creativo dell’atelier per realizzare lavoretti speciali e semplici, ispirati al magico mondo del Natale. I laboratori sono continuativi e ogni partecipante produrrà ogni giorno un diverso capolavoro unico e fantastico da portare a casa.

DATE E ORARI – Tutte le domeniche Ore 10.00 – 12.00 e 14.00 -18.00

  • 24 novembre Lo gnomo del bosco
  • 1 dicembre Il pupazzo di neve
  • 8 dicembre: L’angelo di natale
  • 15 dicembre L’elfo aiutante di Babbo Natale
  • 22 dicembre La palla di neve

Scarica il depliant con il programma completo, QUI!

Scarica e stampa la letterina dove scrivere i tuoi desideri QUI e portala a Babbo Natale.

Ingresso:
Adulti e bambini maggiori di 2 anni Euro 2,50 (laboratori compresi)

Informazioni:
📞 0461 603097
📞 333 5278287

Informazioni laboratori:
📞 0461 608182 (dal lunedì a venerdì)