Bellissimo appuntamento in programma dal 16 al 18 luglio in Val di Non dove, sulle sponde del Lago di Santa Giustina, fra boschi, meleti e castelli incantati andrà in scena “Castelli in Aria” il Festival internazionale degli aquiloni e dell’arte eolica. Un evento organizzato da ARTEVENTO e patrocinato dalla Pro Loco di Taio, in stretta collaborazione con Azienda per il turismo della Val di Non.

Una location incantevole che interesserà
alcuni dei castelli della Val di Non, pronti ad ospitare i colori della creatività sostenibile, in un fiabesco inno alla gioia, alla libertà e alle eccellenze di un territorio straordinario, sia dal punto di vista naturalistico che culturale.

Il Festival si svolgerà principalmente in località Plaze di Dermulo, appena trasformata dal Comune di Predaia in un incantevole parco verde alberato che incornicia il più grande bacino artificiale del Trentino.


Cosa ci aspetta?
Spettacoli di volo acrobatico degli aquiloni, strabilianti installazioni artistiche e spettacolari air creations in volo nel suggestivo scenario montano della Val di Non. “Castelli in Aria” vedrà presenti 30 artisti del vento provenienti da Italia, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Svizzera e Pakistan proporranno le loro giganti creazioni artistiche in volo.

La magia dell’Arte Eolica che saprà sicuramente emozionare ed attirare l’attenzione dei più piccoli ma non solo!

Presso il Villaggio del Festival sarà allestita un’area gastronomica dove ci si potrà rilassare, gustare le deliziose pietanze e ci sarà possibilità di acquistare gli aquiloni. Inoltre ogni mattina sono previsti dei laboratori didattici per i bambini, nei quali potranno sbizzarrirsi costruendo aquiloni dando spazio alla creatività.

Orario Festival:
Venerdì 16 luglio a partire dalle ore 14.30 – Sabato 17 e domenica 18 luglio a partire dalle ore 10.30.

Come raggiungere il Festival col Bus Navetta:

Servizio attivo dalle 12.30 alle 20.00 Corse ogni 30 minuti

– TASSULLO (Parcheggio interno stabilimento Tassullo) – DERMULO (Chiesa) – LE PLAZE (Lago Santa Giustina)
– MOLLARO (Parcheggio Mondo Melinda) – DERMULO (Stazione Trentino Trasporti) – LE PLAZE (Lago Santa Giustina)

Maggiori info:
📞 0463 830133
📧 info@visitvaldinon.it
www.visitvaldinon.it