Centro Ippico Mezzolombardo

Struttura piccola ma accogliente e funzionale. Il Centro Ippico Mezzolombardo dispone di un campo in sabbia delle dimensioni di 20×30 metri, grazie alle quali più cavalieri possono lavorare in compagnia. Inoltre due fari permettono di montare anche quando fa scuro presto.

La struttura è formata da una selleria nella quale trovare tutti gli oggetti per la cura dei cavalli sia della scuola sia dei proprietari.

Sono presenti anche uno spogliatoio e un club house.

Il centro Ippico organizza lezioni di equitazione a tutti coloro che hanno un’età superiore hai 6/7 anni. Le lezioni hanno la finalità di insegnare la corretta gestione del cavallo in armonia con esso. L’obbiettivo è rendere il cavaliere in grado di gestire il suo cavallo per poter montare in sicurezza e serenità sia in campo che in passeggiata (quest’ultima solo per chi ha almeno 14 anni compiuti).

COSE NECESSARIE

  • certificato medico di buona salute per la pratica dell’equitazione
  • vaccinazione antitetanica
  • abbigliamento adeguato (stivale o scarpa con ghetta)
  • cap e bustino protettivo (a disposizione anche in maneggio)

Al centro si possono anche portare cani per soggiorni più o meno lunghi. Il personale si occuperà delle passeggiate quotidiane, dei giochi e delle attività all’aperto: un momento di divertimento e socializzazione con gli altri cani.

Si richiede:

  • libretto delle vaccinazioni
  • mangime
  • collare e guinzaglio

Il centro Ippico è situato nel cuore della Piana Rotaliana, a pochi passi dal centro di Mezzolombardo.
E’ facilmente individuabile in quanto è posto di fronte alla Cantina Sociale di Mezzolombardo e a circa 200 mt dal supermercato Orvea.

Per maggiori informazioni contattare Gianluca al numero 3400732641.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *