Che revival con Ghostbusters

Ragazzi questa versione 2.0 del “nostro” mitico Ghostbusters ci sta tutta, credete a me! Scettica come sempre sui remake ero proprio curiosa di capire cosa sarebbe successo in questa pellicola rivisitata in chiave tutta femminile. E dopo stasera, passata benissimo al Multisala Modena di Trento, ho un’idea chiara (quanto mi piace il cinema…anche d’estate <3). Prima cosa: tante risate per l’estrema comicità finta spaventosa tipica di questo genere (in pieno rispetto della versione originale). Seconda cosa: l’effetto 3D che prima sembra inutile poi “nel vivo” diventa fondamentale per modernizzare la nostra idea di “ectoplasma” alla Ghostbusters. Terza cosa: le donne che salvano il mondo ci piacciono troppo (…girl power!).
Unica cosa da sapere è che, secondo me, non è proprio adatto per i più piccoli, anche se il mio Timmy (quasi 8 anni) ha riso parecchio onestamente. I motivi validi sono due: i fantasmi, che siano finti o veri (?…), fanno sempre un po’ paura e alcune scene, soprattuto in 3D, potrebbero essere un pochino troppo forti. In aggiunta ci sono alcune parolacce qua e là. Passi che i preadolescenti ormai le sentono anche troppo spesso, ma farle ascoltare ai piccoli anche no, quindi se capita ok, ma se potete evitare… 😉ghostbusters

Se siete nostalgici non perdetelo mi raccomando: equilibrato nel richiamare i vecchi personaggi con brevi e degni cameo (Bill Murray su tutti), senza nessuna velleità di soppiantare la versione datata 1984 (1984?! Aiuto!), zaini protonici presenti e immancabili, lotte all’ultimo ectoplasma pure, un filo di pazzia, una buona dose di fantasiosa fantascienza, buchi “ectorisucchianti”, la solita New York omertosa sullo sfondo e tanta voglia di stupire.

Missione compiuta Ghostbuster 2016!

Ah.. dimenticavo la musica: iconfondibile anche se rinnovata, con quel tocco “eighty” che a chiudere gli occhi ti ritrovi in bomber e Timberland in men che non si dica. Cercate le prossime date nella nostra pagina dedicata al cinema, sempre aggiornata con la programmazione.

1469520138113

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *