Che teatro ragazzi sia! La rassegna di Pergine

Lo sapete quante potenzialità ha il teatro? E’ il luogo ideale dove far crescere le emozioni dei vostri bambini, farli viaggiare con la fantasia, stimolare i loro sensi e regalare loro il biglietto d’ingresso per fantastici mondi paralleli in cui sognare e divertirsi. I teatri sono luoghi speciali e incantati in cui, dietro a un sipario, nascono e vivono personaggi, mondi e storie. E di teatri e di teatro, la Compagnia AriaTeatro ne sa! Da qualche anno gestisce due sale nuovissime, moderne e piene di magia: il Teatro di Pergine e quello di Meano.

Ecco cosa vi aspetta nei prossimi mesi, che trovate anche nella nostra agenda:

TEATRO DI PERGINE – Rassegna Teatro Ragazzi.

Alle ore 15, prima degli spettacoli ci saranno laboratori in foyer e, a fine spettacolo, merenda per tutti! <3

Domenica 16 febbraio 2020 ore 16 – Teatro Ragazzi

Moon Amour – L’amore e altri disastri

Dedicato a chi, nonostante tutto, continua a volersi bene

Un progetto di ricerca teatrale dedicato all’infanzia, che indaga le tematiche dell’innamoramento e della separazione. La sua finalità è di dare voce a chi non ne ha all’interno delle complesse dinamiche familiari, e fornire stimoli di riflessione a bambini e ragazzi, ma anche ai genitori che si trovano spesso isolati nel difficile compito di dialogare con i figli sui temi dell’amore, nei suoi due versanti dell’innamoramento e della separazione.

Il progetto è una traduzione di esperienze del nostro tempo in cui le relazioni sono sempre più fragili, variegate e complesse. Intendiamo creare un dialogo profondo con i giovanissimi spettatori, regalando infine uno squarcio di luce e di bellezza che nasce dallo stare assieme.

Sabato 14 marzo 2020 – ore 20.45
Domenica 15 marzo 2020 – ore 16.00

Panikommedia

regia di Circo Paniko
messa in scena Adrian Schvarzstein
con Nicolò Toschi, Carlo Coppadoro, Xyomara Campos Lahoz,
Monica Rois, Nicolò Antioco Ximenes, Federico Bassi,
Clio Gaudenzi, Amedeo Miori
produzione Circo Paniko

Uno spettacolo unico in cui l’aspetto attoriale, comico, acrobatico e corale si mescolano creando una sorta di “teatro in movimento” che danza sotto la tenda da circo rigorosamente con musica dal vivo in pieno stile Paniko. Ti è mai successo di entrare in un condominio giallo, a forma di circo, attraverso un ascensore? A Dante Alighieri sì.Di certo scoprire che anche per il sommo, che vanta esperienze surreali di tutto rispetto, non risulta un viaggio facile, non rincuora. Nel suo irrequieto vagare incrocerà dottori pazzi, professori esauriti, mamme sole, barboni dimenticati, pigri pantofolai, flamenchere suicide e gioiose drag queen. Tra vividi sogni e velata realtà, si snodano le visioni del nostro medievale amico, visioni musicali lontane, corpi in movimento fin troppo vicini. Non ti illuda il loro profumo di libertà, alla fine non potrai più uscirne!

Domenica 29 marzo 2020 – ore 16:00

Il pifferaio di Hamelin

di e con Daniele Debernardi
scene Lucia Giorgio, Rosalba Marsala, Daniele Debernardi
musiche Nicola Calcagno
costumi Giulietta Briasco
regia Daniele Debernardi

dai 3 anni

Tutte le info per Pergine su biglietti, abbonamenti e orari di biglietteria cliccando QUI.

Se volete conoscere anche la rassegna per ragazzi del TEATRO DI MEANO cliccate QUI