Chiacchiere in musica

Le Chiacchiere in Musica, ideate da Urte Lukait, prendono spunto dalla teoria dell’apprendimento musicale di Gordon, il quale ha dimostrato che il potenziale musicale è più alto al momento della nascita, e che, se viene stimolato in maniera adeguata nei primi 5 anni di vita, rimane alto per tutta la vita.

Chiacchiere per esploratori musicalii bambini iniziano a trovare i primi accenni alla trasformazione dall’ascoltato allo scritto, e dal sentito al metodico, con grande attenzione alle diversità individuali dell’apprendimento. I “dottori musicali” viaggeranno sulla luna, costruendo strumenti, accompagnati dall’orchestra di cucina, …
MUSICA E LINGUA: nei primi 5 anni di vita l’apprendimento linguistico e quello musicale seguono gli stessi processi cerebrali, viaggiano di pari passo e toccano le stesse corde. In fin dei conti, imparare bene una lingua è questione di orecchio! In tedesco e in inglese 
MOVIMENTO E MUSICA: il corpo e la voce, il movimento, il gioco sensomotorio e simbolico, la musica e il materiale vario stimolano la percezione corporea nella sua totale potenzialità, favorendo lo sviluppo psicofisico armonioso.
Sono aperte le iscrizioni per tutti i bambini dalla nascita fino ai 10 anni, per i corsi di musica, inglese, tedesco e yoga.
I corsi si svolgeranno a Nogaredo, Ravina, Trento, Aldeno, e Brentonico.

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *