CONFLUENZE: Festival del TURISMO RESPONSABILE
In Valle dei Laghi vi aspettano tre giorni, il 6, 7 e 8 agosto all’insegna del turismo responsabile, sostenibile e consapevole. Diversi appuntamenti per parlare di questo tema con incontri, presentazioni, esperienze e suggestioni alla scoperta di un territorio , quello della Valle dei laghi fatto di storia, natura, tradizioni e paesaggi unici.
Due giornate saranno dedicate ai CAMMINI SLOW
  • VENERDI’ 6 AGOSTO
    CALAVINO E LA SUA ROGGIA

    ritrovo ore 16:00 presso ristorante-pizzeria – “Il Giardino delle spezie” – Toblino
    È un itinerario estremamente suggestivo quello della Roggia di Calavino che racconta il legame indissolubile tra il paese e la sua acqua. Un legame molto antico che ha sviluppato l’espansione del borgo intorno alla sua Roggia. LOCALITA’ CALAVINO – percorso di 3,5 km- Noi ci siamo stati, qui il nostro racconto.
  • DOMENICA 8 AGOSTO
    BIOTREKKING lungo la Strada Romana e il sentiero archeologico
    dalle ore 15:00 alle ore 18:00  ritrovo in piazza Garibaldi – Cavedine
    Durante questo trekking tra i sentieri di questa valle che ha fatto del “bio” il suo cavallo di battaglia verremo catapultati in un’altra dimensione grazie alla bellezza  del paesaggio, alla storia che lo contraddistingue. Il cammino si conclude al lago di Cavedine presso la Cantina Pedrotti con una degustazione/spettacolo

I percorsi sono alla portata di tutti e ci sarà la presenza di una guida di territorio dell’Associazione Albatros – La partecipazione ai percorsi di CAMMINI SLOW è gratuita ma è necessaria la prenotazione al n. 3493365446 o via mail a festivalconfluenze@gmail.com

Non poteva poi mancare uno spazio dedicato ai più piccoli, due giornate tra scoperte e divertimento ;
  • SABATO 7 AGOSTO  ore 16:30  presso il Parco di Lasino
    I TERRIBILI ESPERIMENTI DEL PROFESSOR CATACLISMUS con La Compagnia Magico Camillo
    Nella cantina di un castello diroccato, un timidissimo professore chiamato Cataclismus aveva perso la ragione. Una girandola di gags, pozioni, magie condurranno magico Camillo nel laboratorio di uno scienziato particolarmente svitato, avete voglia di aiutarlo?
  • DOMENICA 8 AGOSTO ore 16:30 presso terrazzo albergo ex Floriani lago di Lagolo
    I BURATTINI DI LUCIANO GOTTARDI
    Lo spettacolo mette in scena nove fiabe, leggende e racconti della tradizione dolomitica, tra cui I Giganti di Pitcevert, Il Fuso d’Oro, La Strega Casara, La Caora Barbantana, Lo Schratl e La Miniera di Valcava. I pupazzi, realizzati in legno, sono mossi a vista dall’animatore che è anche il narratore delle storie.
Questi e tanti altri appuntamenti vi aspettano in queste tre giornate, qui il link al PROGRAMMA COMPLETO 
L’evento è promosso da Biodistretto della Valle dei Laghi con il contributo di Provincia autonoma di Trento – Hydro Dolomiti Energia, Comune di Madruzzo, Comune di Vallelaghi, Comune di Cavedine, Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto, BIM Sarca – Mincio – Garda.