Corsi di lingue

Chiacchiere in Inglese e tedesco

In un clima ludico e sereno, l’insegnante si relaziona esclusivamente in inglese, propone canzoni delle Chiacchiere in Musica in lingua, accompagnate da balli e giochi musicali, marionette, pupazzi e giochi di ruolo adatti all’età del bambino. Sono aperte le iscrizioni per i corsi in partenza ad ottobre. Lezioni presso la saletta del Bar Agorà di Ravina o a Nogaredo.

Le Chiacchiere in lingua nascono dalla dimostrazione che nei primi 5 anni di vita l’apprendimento linguistico e quello musicale seguono gli stessi processi cerebrali, viaggiano di pari passo e toccano le stesse corde. In fin dei conti, imparare bene una lingua è questione di orecchio! Per questo motivo le Chiacchiere in lingua si appoggiano alla teoria di apprendimento musicale di Gordon, che permette di avvicinare i bambini fin dalla nascita al loro potenziale musicale innato e di svilupparlo al meglio. Lo stesso accade con il linguaggio: avvicinare il bambino dalla nascita gli permette di familiarizzare con i suoni della lingua così che non gli risultino diversi o stranieri e di far sì che facciano parte del suo bagaglio culturale per sempre.

L’apprendimento è graduale e rispettoso dei tempi di ciascun bambino: nell’immediato il bambino risponde alla musica e alle parole a modo suo, a volte con la voce, a volte con il corpo; in un secondo momento, che può avvenire a distanza di ore, giorni o di settimane, ciascun bambino compatibilmente con l’età e con i propri tempi memorizza parole e frasi fino a farle sue e inizia a comunicare. Le Chiacchiere in lingua sono fatte su misura secondo le esigenze e le età dei bambini che partecipano.
Maggiori informazioni qui.

 

Once upon a time all’OKI DOKI

Attraverso la lettura in inglese di alcuni  famosi racconti, Linda accompagnerà i bambini in un percorso fatto di giochi e laboratori che svilupperanno la loro conoscenza della lingua inglese.

Tutta l’attività verrà svolta in inglese dall’arrivo dei bambini ai saluti finali.

Dedicata a bambini dai 5 anni in su, minimo 5 partecipanti. Il 10 ottobre si terrà una demo gratuita (previa prenotazione).

Per info e costi info@topforfamily.it

EstroTeatro – Laboratorio di teatro in inglese

E’ un laboratorio creativo che unisce l’apprendimento delle basi teatrali proposte come giochi di gruppo e individuali, all’apprendimento della lingua inglese. Gli obbiettivi teatrali sono quelli di creare un gruppo capace di lavorare creativamente insieme, di sapersi relazionare e di esplorare le proprie potenzialità espressive (corpo, voce, gli altri, lo spazio). Gli obbiettivi linguistici sono quelli di riuscire a rispondere ad indicazioni e richieste semplici dell’insegnante, di riuscire ad imparare le battute in inglese semplificato e di apprendere la pronuncia corretta del vocabolario usato. L’insegnante è laureata in Regia teatrale presso l’Università di Falmouth e ha il certificato CELTA dal British Council Milan per l’insegnamento dell’inglese. Nella parte finale del corso, i bambini/ragazzi, affronteranno la messa in scena di un piccolo saggio, durante il quale potranno esprimere liberamente tutta la loro fantasia e creatività, e scoprire il gioco più divertente: l’”essere altro”, diventare un personaggio.

Il laboratorio è suddiviso in due corsi rivolti alle due fasce d’età:

Teatro bambini 7- 10 anni
Venerdì 17.00/19.00
Teatro ragazzi 11-14 anni
giovedì 17.00/19.00

Modalità corso

Incontri settimanali: uno
Durata delle lezioni: due ore
Periodo: ottobre / maggio
Costo del corso: 480 € (versamento rateizzato) + 20 € quota associativa
Presentazione corso: Giovedì 8 ottobre 2015 ore 18.00 presso Estroteatro
Data inizio corso:
– ragazzi
giovedì 15 ottobre 2015
– bambini Venerdì 16 ottobre 2015

British Institutes Trento

CORSI PRE-SCHOOL (4 – 5 ANNI)

Vuoi che tuo figlio possa accedere al mondo, senza limitazioni? Deve imparare l’inglese e deve impararlo al meglio, come se l’avesse sempre saputo. Con programmi che sviluppano il primo approccio attraverso il dialogo diretto, l’ascolto e la ripetizione, le emozioni e il ragionamento, con tematiche coinvolgenti che stimolano ad apprendere un’altra lingua.
Le attività stimolano lo sviluppo sociale, emotivo, fisico e intellettuale del bambino, presentando la nuova lingua in modo divertente con giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali. Si basa su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali. Ogni bambino può dunque partecipare a qualsiasi lezione in qualsiasi momento senza “rimanere indietro”.
Gruppi: da 5 a 8 partecipanti
Insegnante: madrelingua qualificato/a
Durata: 28 ore (28 lezioni da 60 minuti)

Proposte:

  • martedì 16.30 – 17.30
  • mercoledì 16.30 – 17.30
  • venerdì 16.30 – 17.30

NUOVO PROGRAMMA JUNIOR ACADEMY

Il British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere.
L’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica nell’ambito della lingua inglese: esso sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni. Il metodo si basa sull’innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l’insegnamento della lingua inglese. L’approccio tradizionale legato all’utilizzo del libro viene infatti supportato dalla presenza di laboratori creativi e soprattutto da un ambiente digitale che fornisca contenuti addizionali. Sviluppo di un metodo attento agli stili di apprendimento e alle molteplicità delle intelligenze degli studenti.

Le nostre proposte:

  • Primary 1 (1^elementare)
  • Young Learners (9-15 anni)
  • Teens (15-18 anni)

Gruppi: da 5 a 8 partecipanti

Insegnante: madrelingua qualificato/a

Durata: 42 ore (28 lezioni da 90 minuti)

Giorni proposti:
È sempre difficile trovare un giorno che vada bene per tutti… Per questo motivo da qualche anno chiediamo ai genitori di indicarci un paio di giorni tra cui poter scegliere. In questo modo raccogliamo le adesioni e formiamo i gruppi sulla base di età, livello e, soprattutto, disponibilità!

Orario proposto per elementari: 16.30 – 18.00
Orario proposto per medie e superiori: 14.30 – 16.00 o 16.30 – 18.00

NB: quelle indicate sono proposte, ma i nostri insegnanti sono disponibili anche per altri giorni e orari!

Junior Club

Dedicato a tutti i bambini di elementari e medie, attività e progetti in inglese. Euro 60,00 per l’intero anno scolastico.

A Trento in Galleria Adria e a Ronzone in via del Pastor.

Per info chiamare al numero 0461238322

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *