Impara l’inglese con un camp di sport!

Lo sappiamo tutti. Una delle cose più difficili per noi genitori è convincere i nostri figli a frequentare un corso di lingua durante l’estate. Suonata l’ultima campanella di scuola, chi ha più voglia di tornare sui libri?! Le giornate lunghe, il caldo, gli amici… in estate i nostri ragazzi preferiscono di gran lunga il movimento e la vita all’aria aperta, e come biasimarli? In Val di Fiemme tuttavia hanno trovato una soluzione che accontenta proprio tutti, figli e genitori. Perchè non provare ad insegnare una lingua straniera sfruttando una delle passioni più grandi dei ragazzi e cioè quella per lo sport?! Nasce così l'”English Sport Camp” che ormai da diversi anni viene proposto ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni a Cavalese.

Ve ne parliamo in questi giorni perchè sono già aperte le iscrizioni per il camp estivo 2018!

COME FUNZIONA L'”ENGLISH SPORT CAMP”?

La formula è semplicissima. Abbinare il corso di lingua inglese a proposte sportive e all’aria aperta. Durante il periodo estivo i ragazzi potranno seguire al mattino un corso di lingua inglese con lezioni all’aperto, giochi ed studio sotto la guida di docenti di madrelingua preparati e qualificati. I partecipanti saranno divisi in gruppi omogenei in base all’età e alla conoscenza della lingua (valutazione con test d’ingresso). La metodologia ed i programmi d’insegnamento saranno finalizzati all’apprendimento della lingua inglese in base al livello di preparazione iniziale con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della grammatica, della pronuncia e del vocabolario.

Il pomeriggio è dedicato allo sport (ma sempre parlando inglese!) ed i ragazzi potranno scegliere tra le diverse tipologie di camp: il “multisport dinamic ” – il “multisport easy” – il “camp Tennis” – “camp calcio” – “camp basket”.

Uno staff professionale di preparatori atletici, istruttori e allenatori di comprovata esperienza e capacità, svolgeranno gli allenamenti e le lezioni utilizzando le numerose strutture sportive della Val di Fiemme. Saranno davvero molti gli sport da sperimentare all’insegna dell’amicizia e del divertimento: acropark, mountain bike, nordik walking, orienteering, pallavolo, nuoto, tennis, calcio, tiro a segno ed altro ancora.

A CHI SI RIVOLGE L'”ENGLISH SPORT CAMP”?
I camp sono aperti ai ragazzi/e nati negli anni dal 2002 al 2010. La divisione dei gruppi avverrà tenendo conto dell’età dei partecipanti, del livello di conoscenza della lingua inglese e dello sport praticato.

LE DATE DISPONIBILI:

01 – 06 luglio 2018 – Cavalese (TN)
08 – 13 luglio 2018 – Cavalese (TN)
29 – 03 agosto 2018 – Cavalese (TN)
26 – 31 agosto 2018 – Cavalese (TN)

COSTI
CAMP COMPLETO (stage con vitto e alloggio):Inglese e Sport – € 530,00
DAY CAMP (stage con pranzo): Inglese e Sport – 6 giorni – € 320,00

Qui il link per le iscrizioni… Tutte le altre info su:
www.englishsportcamp.it – tel.347/3638119 – info@englishsportcamp.it