EstArte: i camp di disegno di LIM

Vi abbiamo già parlato più volte di Ginevra e Giuditta, impegnate nella coltivazione di un centro unico nel suo genere in cui arte, cultura e divertimento si fondono, ma questa volta ve ne parliamo in chiave estiva. Le settimane ESTARTE al Laboratorio Interattivo Manuela di Rovereto sono questo: uno spazio dove sperimentare e divertirsi. Uno spazio dove trovare libri, strumenti e colori. Uno spazio dove lasciar volare la fantasia e dare sfogo alla propria creatività. In piccoli gruppi di massimo 8 partecipanti, i bambini verranno guidati attraverso video, immagini, giochi strutturati e spunti operativi nel magico mondo del disegno.

“Le basi del fumetto”: l’obiettivo di questo corso è quello di imparare a strutturare un fumetto in ogni sua parte, partendo dallo storyboard, sviluppando i personaggi e realizzando alcune tavole.

“Illustriamo una storia”: l’obiettivo di questo corso è quello di analizzare alcuni albi illustrati per capirne le dinamiche e imparare a conoscere le regole per la costruzione di un’illustrazione efficace, in modo da poter applicare tali nozioni nell’illustrare una storia.

“Tecniche artistiche miste”: l’obiettivo di questo corso è quello di sperimentare differenti tecniche pittoriche (tempera, acquerello, matita, pastelli, ecc) e differenti metodologie artistiche (collage, scrap-booking, embossing, ecc.).

Tutti i corsi si terranno al Centro di Formazione Laboratorio Interattivo Manuale in corso Rosmini, 84 a Rovereto e le date disponibili sono:

  • Settimana 1: dal 1 al 5 luglio – Le basi del fumetto
  • Settimana 2: dall’8 al 12 luglio – Illustriamo una storia
  • Settimana 3: dal 15 al 19 luglio – Le basi del fumetto
  • Settimana 4: dal 22 al 26 luglio – Illustriamo una storia
  • Settimana 5: dal 29 luglio al 2 agosto – Tecniche artistiche miste

Gli orari proposti sono pomeridiani:  dalle 14.00 alle 18.00 con pausa (merenda al sacco)
I corsi estivi si rivolgono  a bambini nella fascia d’età 11 – 16 anni e le docenti saranno proprio Ginevra e Giuditta Gottardi

Il costo è di 80,00€ (iva 22% inclusa) a settimana (20 ore totali di attività), che comprendono anche tutti i materiali, forniti dal centro. 
Le iscrizioni saranno accettate nei limiti dei posti disponibili che sono 8 per turno. Il corso verrà attivato con un minimo di 2 persone. Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione:
– telefonare al 0464 871711
– scrivere a corsi@laboratoriointerattivomanuale.com