ATTIVITA’ ESTIVA IN NATURA E ARTE
PER BAMBINI DAI 3 ANNI FINO A RAGAZZI DI 14 ANNI

Conoscete la leggenda di Anaguslav? 

 Anaguslav è il nome di una creatura misteriosa che simboleggia lo spirito d’avventura, libertà e spensieratezza che ognuno di noi da bambino ha sentito durante le vacanze estive. Anaguslav è il nome di un’attività estiva itinerante che ha deciso di approfittare delle bellezze del territorio e renderle il centro delle proprie proposte. Laghi, torrenti, prati, fortini, campagne e grotte del Calisio sono diventati i luoghi dove incontrare questo spirito.

  • Anaguslav è la scelta precisa di rompere la routine che bambini e ragazzi hanno durante l’anno scolastico e incoraggiarli a sentirsi parte del territorio in cui vivono, imparando a conoscerlo, rispettarlo, goderlo e proteggerlo, affinchè diventi il loro parco giochi preferito.
  • Anaguslav è dare ai bambini la libertà e responsabilità di imparare a crescere attraverso tutto ciò che è gioco e divertimento.
  • Anaguslav è anche cultura e riscoperta di arti antiche, è teatro e biblioteche, manualità e creatività. Impareremo a fare il formaggio, accendere un fuoco, portare le capre al pascolo, riconoscere insetti e farfalle, in bicicletta, tuffo dopo tuffo, dormire sotto le stelle….

Per trasmettere questo spirito di libertà ed avventura anche ai più piccoli, quest’anno Anaguslav ha stretto alleanza con il giardino Bergamini nelle campagne di Cognola, dove anche i bimbi dell’asilo possono vivere un’estate totalmente all’aria aperta in pieno contatto con la natura, i ritmi della campagna e il profumo del bosco.

Ecco come sarà una giornata tipo…
… e per i più piccolini

Per maggiori informazioni:
Giulia 333 8005108 e Francesca 340 3268491 (per bambini 3-6 anni)
Giulia 320 0966702 (per ragazzi 7-14 anni)
mail: info@anaguslav.it
web: www.anaguslav.it 

0 Condivisioni