Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Bacco Barocco

Bacco Barocco

30 Aprile 2023

Degustazioni, arte, teatro tra i palazzi barocchi della Città di Velluto
Alla sua seconda edizione, Bacco Barocco, evento della Pro Loco di Ala, propone tre giorni in cui i vini delle cantine locali accompagnano alla scoperta di suggestivi palazzi, mostre, concerti e spettacoli.

L’elegante cornice di Palazzo Pizzini e il suo parco sono il centro della festa, con uno spazio espositivo e di degustazione, aperto nei tre giorni dalle 17 alle 22. Vi troverete un ricco punto ristoro con piatti e prodotti locali, tre mostre legate al vino e al territorio, showroom delle cantine alensi, e poi giochi per bambini, workshop di degustazione guidata, concerti.

Un altro palazzo ricco di fascino, palazzo Scherer, diventa palcoscenico di un originalissimo spettacolo teatrale itinerante accompagnato da degustazione di vini.

Novità di quest’anno, le tre mostre (pittura, fotografia e strumenti musicali), con una originale proposta di una mostra di liuteria, che vedrà la partecipazione di un maestro liutaio alense ad intrattenere i visitatori.

PROGRAMMA

VENERDI 28 APRILE

Ore 18.30 Palazzo Pizzini – Presentazione dell’evento e inaugurazione delle mostre con la
Ore 20.45 Parco de Pizzini – Schadenfreude spettacolo comico sulla sfiga

SABATO 29 APRILE

Ore 17 Palazzo Pizzini e Parco De Pizzini – Apertura showroom cantine, apertura mostre e ristoro
Ore 17.30 Palazzo Pizzini – Il gioco a palazzo – lab per bambini a cura di CAS Ronchi
Ore 17/18.30/20 Mistero a Palazzo Scherer – Spettacolo itinerante. Partenza dal Parco De Pizzini con 3 turni, max 30 persone a turno. Info e prenotazioni ala.baccobarocco@gmail.com
Ore 18 Salone Palazzo Pizzini – Workshop di degustazione guidata con esperti
Ore 20.45 Cortile Palarzo Pizzini – VIDEO LIVE PAINTING: l’artista Giuseppe Debiasi “dipinge” la facciata del palazro ispirandosi al nettare degli dei, il Vino!
Ore 20.45 Palarro Pizzini – Concerto Jazz Org4nic Flute – Un quartetto dal sound energico e raffinato, che, pur muovendosi nel contesto stilistico tipico degli “organ trio” anni sessanta, intreccia Hard Bop e Soul Jazz

DOMENICA 30 APRILE

Ore 17 Palazzo Pizzini e Parco de Pizzini – Apertura showroom cantine, apertura mostre e ristoro
Ore 17.30 Palazzo Pizzini – Il gioco a palazzo – lab per bambini a cura di CAS Ronchi
Ore 17/18.30/20 Mistero a Palazzo Scherer – Spettacolo itinerante. Pamenza dal Parco De Pizzini con 3 turni, max 30 persone a turno Info e prenotazioni ala.baccobarocco@gmail.com
ORE 18 Salone Palazzo Pizzini – Workshop di degustazione guidata con esperti
ORE 20 Salone Palazzo Pizzini – Concerto di Mandolini con il Maestro Elvio Salvetti e l’Ensamble di plettri degli allievi della scuola OperaPrima. Parte dei mandolini utilizzati sono costruiti dal liutaio Andreoli
Pagina Facebook dell’evento

Info: ala.baccobarocco@gmail.com

MOSTRE

Nella cornice di Palazzo Pizzini saranno allestite tre mostre legate al vino e al territorio.

  • Federico Malapelle. Le mie vendemmie. Una mostra fotografica riguardo le realtà produttive, in particolare quelle ancora a misura d’Uomo, dove la tradizione e la passione sono fondamenta irrinunciabili.
  • Giuseppe Debiasi. Ars in vinum. Un percorso di colori e gestualità che accompagna nella scoperta del vino più rappresentativo di ogni singola cantina.
  • Pasquale Andreoli. Liuteria, una passione Barocca. Capolavori di artigianato liutario opera di una dedizione unica. Chitarre, mandolini e le più barocche chitarre basso fanno sfoggio delle loro curve più sinuose.

 

Dettagli

Data:
30 Aprile 2023
Serie: