Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bletterbach for kids

14 Luglio — 10:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 10:00 il mercoledì, che si ripete fino al 25 Agosto 2021

Se vi piace esplorare la natura e le rocce, ascoltare fiabe emozionanti o vedere la natura come la vede un cacciatore, allora gli eventi “Bletterbach for kids” al Geoparc fanno al caso vostro. Ogni mercoledì in luglio e agosto dalle ore 10.00 alle ore 13.30 per bambini da 6 a 10 anni. Prenotazione consigliata. Il foglio informativo per quest’escursione lo trova qui da scaricare. Altri appuntamenti per gruppi di bambini su prenotazione.

Ecco il programma:

  • 7 luglio: Sulle orme della natura

Legno, foglie e pigne, sassi, argilla e acqua: nel bosco e nella gola del Bletterbach ci sono così tanti materiali naturali da scoprire. Con la loro fantasia i bambini potranno scoprire la natura e creare bellissime opere d’arte, veloci piste per biglie o accoglienti capanne di legno. E mentre i piccoli hanno da fare, la nostra guida racconterà qualche dettaglio sorprendente su piante poco appariscenti e sassi semplici.

  • 14 luglio: Sassi, acqua e terra

Sassi, acqua e terra: ai bambini non serve molto di più per essere impegnati per ore. E in questo modo i nostri visitatori piccoli lasceranno le loro tracce nella gola del Bletterbach: omini di pietra in piccoli laghi artificiali, disegni colorati sul porfido scuro e costruzioni creativi di sassi e argilla. E chi guarda in dettaglio, sicuramente scopre qualche coboldo baldazoso nel letto del fiume….

  • 21 luglio: Comprendere la natura

Sono così tante cose che si possono scoprire nella natura: pigne rosicchiate, foglie aghiformi di ginepro, tracce fresche di animale, fiori poco appariscenti e piccoli rettili. Perché non è possibile indossarsi la scarpetta della Madonna e perché l’abete non perde i suoi aghi in inverno? Le nostre guide risponderanno a tutte le domande dei bambini prima che possono crearsi un creativo tatuaggio o un eccezionale quadro con i materiali trovati nella natura.

  • 28 luglio: Avventura bosco – con il Sovraintendente forestale (in tedesco, auf Deutsch)

Quanti anni ha quest’ albero? È stato un orso a lasciare queste tracce? Questi chicchi sono velenosi? Il nostro sovrintendente forestale sa esattamente, quali animali vivono nel nostro bosco e quali alberi ed arbusti si possono trovare. Durante la camminata nella gola del Bletterbach non mostrerà solo il bosco in quanto spazio vitale, ma vi entusiasmerà anche per la gola, i fossili e le rocce.

  • 4 agosto: Avventura bosco – con il sovraintendente forestale (in italiano)
  • 11 agosto: Alla ricerca delle tracce nel bosco – con un cacciatore

Camosci, caprioli, cervi, volpi ed uccelli vivono nel bosco nei dintorni della gola del Bletterbach. Chi guarda bene, può trovare le loro tracce! Shhh, magari qualche animale lascia il suo nascondiglio e lo possiamo osservare durante la nostra camminata con il cacciatore nella gola?

  • 18 agosto: Bletterbach leggendario (IT)

Gentiluomini coraggiosi, donzelle magiche, giganti grifagni e nani furbi: Margret Bergmann non vi sa solo raccontare come si è formata la gola del Bletterbach, ma conosce ancora qualche altra leggenda e fiaba dei dintorni. E magari durante la camminata nella gola vedete sgattaiolare qualche abitante leggendario?

  • 25 agosto: Bletterbach leggendario (in tedesco, auf Deutsch)

info:

GEOPARC Bletterbach
Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO

Lerch 40, I-39040 Aldino
info@bletterbach.info
T. +39 0471 886 946
F. +39 0471 886 632

Dettagli

Data:
14 Luglio
Ora:
10:00
Categoria Evento:

Luogo

Centro Visitatori GEOPARC Bletterbach
Lerch 40,
Aldino, 39040 Italia