Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La ballata dei tre porcellini

13 Novembre — 15:00 - 17:00

Per la rassegna “La famiglia va a teatro” | Domenica 13 novembre | alle 15.30 e alle 17.30 | “La Ballata dei tre porcellini” | I teatri soffiati | Consigliato dai 4 anni

Questa è la storia di tre porcellini che un giorno, volenti o nolenti, devono dire addio a mamma e lanciarsi nel grande mondo pieno di pericoli. Stiamo insieme, si dicono, e non ci succederà niente. E infatti di lì a poco si separano. Uno di qua, uno di là, ma alla fine qualcuno si pente. Uno è il più grasso, ma con un fine cervello, l’altro il più piccolo, pigro da non dire, in mezzo il più bello, così almeno crede, il vanitoso porcello. La storia la conoscono tutti: ognuno si costruisce una casa, ma solo una resisterà al soffio del lupo… I tre porcellini è la celebre nonché intramontabile storia dei tre fratelli, che torna ancora una volta a rivivere nelle parole e nei gesti di due eccentrici contastorie, musicisti, illusionisti e trasformisti. Lo spettacolo segue rispettoso la fiaba tradizionale, mescolando sapientemente risate e paura, avventura, comicità, suspense e colpi di scena: una girandola di personaggi e situazioni. Storia di crescita, di sogni e di scelte, di rischi, errori e ripartenze, i tre porcellini si sviluppa in un gioco di matrioske al contrario, dalla casa più piccola e fragile a quella più grande e solida, mentre il mondo stesso si allarga e si fa più insidioso: chi starà bussando? Aprire o non aprire la porta? E soprattutto: resisterà la casa al soffio del lupo? La storia viene narrata, agita e cantata in un gioco frenetico che coinvolge attori, pupazzi e ben presto anche il pubblico che improvvisamente, da semplice spettatore, si trova catapultato dentro la casa dei porcellini mentre fuori il lupo ulula inferocito scuotendo la porta.
Uno spettacolo da brividi. Parola di lupo. Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.

nformazioni

I biglietti per tutti gli spettacoli sono già in vendita cliccando QUI Costi: intero adulti: 6,00 euro, ridotto bambini: 4,00 euro. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio. Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7,8…) vi regaliamo un biglietto. Per i gruppi è previsto 1 biglietto omaggio ogni 10 (10+1)

Indirizzo teatro

Via San Bernardino, 6 – Trento – tel. e fax 0461 233522 – e-mail: info@teatrosanmarco.it  – www.teatrosanmarco.it

Dettagli

Data:
13 Novembre
Ora:
15:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro San Marco
Via San Bernardino , 8
Tento ,